.

Il Chievo cade in trasferta: i tre punti vanno al Crema

di Nicolas Lopez

Il Chievo cade in trasferta a Crema, faticando a produrre gioco e sconfitta da una formazione mediocre in grado di capitalizzare al meglio l'unica conclusione creata verso la porta di Tosi. Il Chievo ci mette anche cuore ma palesa alcuni limiti tecnici. A Crema decide la rete in apertura di Akammadu.

Pronti via e all'ottavo minuto angolo dalla destra di Bernardini, l'attaccante del Crema Akammadu brucia tutti e devia di testa, Tosi smanaccia d'istinto ma la palla entra in porta. Nel finale di frazione punizione di Paulinho, sul batti e ribatti Tobanelli ha la palla sul sinistro ma la sua conclusione è deviata dal portiere in angolo.

Nella ripresa Crema ad un passo dal raddoppio. Destro di Pavesi fuori di un soffio. Al 30' Romero da trenta metri, facile la parata di Aceti. Al 32' iniziativa di Fiorin, palla nel cuore dell'area, Romero a colpo sicuro ma il portiere di casa respinge con i piedi. Nel finale grandi mischie davanti ad Aceti ma al triplice fischio festeggia il Crema.
 

Tabellino

Crema 1908 – A.C. ChievoVerona 1-0 (8'pt Akammadu)

Crema 1908 (5-3-2): Aceti, Davighi, Bernardini, Zanoni, Greco, Guarino, Pallaro, Tomella (13'pt Alboni), Akammadu (20'st Longo), Bigotto (43'st Bignami), Pavesi (32'st Tenca). All: Vulli.

A.C. ChievoVerona (4-4-2): Tosi, Bonafede (32'pt Fiorin), Uggè, Tobanelli, Signorini (40'st Turano), Bisogno (6'st Zuddas), Nchama, Paulinho (6'st Marchesini), Trillò, Brighenti (19'st De Cerchio), Romero. All: Allegretti.

Arbitro: Laganaro di Genova, Assistenti: Lanfredi e Battan.

Note: Ammoniti: Akammadu, Alboni, Tobanelli, Nchama, Guarino.

Recupero: pt 5'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ