.

Il Campodarsego fa sul serio: espugnato anche il campo del Cjarlins Muzane

di Redazione Notiziario del Calcio

La capolista se ne va. E’ il coro che si canta in casa Campodarsego dopo l’ennesima impresa dei biancorossi. La squadra di Maurizio Bedin per la seconda volta rimonta gli avversari e riesce a vincere un match complicato come quello sul campo del Cjarlins Muzane.

Finisce 2-1 in terra udinese, con ancora una vola a segno Fabbian, al suo terzo centro in stagione, e Moscatelli. Un attacco che va a meraviglia quello dei biancorossi e una difesa che è capace di reggere l’urto anche agli assalti finali degli avversari. Dopo quattro partite in casa Campodarsego si inizia a sognare: primo posto solitario con 12 punti su 12 e staccata una grande favorita, come il Treviso del grande ex, il direttore generale Attilio Gementi.

A Carlino i biancorossi dimostrano personalità e grinta, le stesse qualità che hanno permesso mercoledì di rimontare un’altra grande, il Mestre. Partita durissima, tirata e molto equilibrata, con il Campodarsego capace di ribattere colpo su colpo. Dopo i primi 10 minuti di studio arriva il vantaggio del Cjarlins Muzane: Fusco crossa in mezzo per Camara, che viene atterrato in area da Fabbian. Per l’arbitro, La Luna di Collegno, è rigore, che Bramanti trasforma battendo Minozzi per l’1-0 dei padroni di casa.

Il vantaggio galvanizza i locali che al 27’ sfiorano il raddoppio con una conclusione alta, da posizione favorevole, dello stesso Bramanti. Il Campodarsego però c’è e al 32’ è Pasquato con una conclusione a rientrare ad impensierire il portiere Venturini, che devia in corner. Sull’angolo successivo è Fabbian di testa ad insaccare il gol dell’1-1, una rete che consente al centrale difensivo biancorossi di rifarsi subito del rigore causato. Sul finire di primo tempo ci prova Valenta al 45’, ma l’attaccante ospite è in posizione di offside.

La ripresa si apre al 7’ con un calcio di rigore per il Campodarsego con Della Giovanna che atterra Valenta in area. Dal dischetto Moscatelli è un cecchino infallibile ed è 2-1 per la squadra di Bedin. Il gol dà morale ai biancorossi, che reggono l’urto e non concedono nulla agli assalti del Cjarlins Muzane. La squadra di casa non si rende mai di fatto pericolosa, anzi è in contropiede il Campodarsego a sfiorare il tris con una conclusione al volo alta di Guitto. Al fischio finale è festa grande per il Campodarsego, che può sognare ad occhi aperti.

CJARLINS MUZANE-CAMPODARSEGO 1-2
CJARLINS MUZANE Venturini, Dionisi (16’ st Bussi), Fusco, Simeoni (16’ st Yabre), Della Giovanna, Mileto (47’ pt Furlan), Benomio (16’ st Boi), Gaspardo, Pegollo, Bramante (37’ st Charifou), Camara. A disposizione: Giust, Crosara, Modolo Perelli, Silvestri. All. Zironelli.
CAMPODARSEGO Minozzi, Bonetto, Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas (37’ st Martinbianco), Langone (42’ st Demo), Moscatelli (33’ st Ouro Agouda), Pasquato (25’ st Cupani), Valenta (18’ st Callegaro). A disposizione: Conti, Evangeli, Scalco, Barzaghidenau. All. Bedin.
ARBITRO: La Luna di Collegno.
RETI: 18’ pt Bramante (rigore), 34’ pt Fabbian, 7’ st Moscatelli (rigore).
Note Recupero: 5’ e 8’. Calci d’angolo: 5 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Fabbian, Della Giovanna, Simeoni, Cupani, Charifou e Ouro Agouda.