.

Il Bra domina a Tortona: poker giallorosso nel turno infrasettimanale

di Redazione Notiziario del Calcio

Una prestazione magistrale del Bra ha segnato la sesta giornata d'andata del girone A di Serie D. Allo stadio "Fausto Coppi" di Tortona, i giallorossi hanno travolto il Derthona con un netto 4-0, dimostrando una superiorità schiacciante per tutti i 90 minuti di gioco.

La squadra di Fabio Nisticò ha imposto il proprio ritmo sin dai primi istanti, trovando il vantaggio all'8' con un preciso diagonale di Matteo Pautassi. Il Bra ha continuato a premere e al 30' ha raddoppiato grazie a Davide Aloia, lesto a sfruttare una respinta di Cizza su tiro di Minaj.

Il secondo tempo si è aperto con la stessa intensità, e dopo appena due minuti il giovane Chiabotto ha siglato il tris, approfittando di un errore difensivo dei padroni di casa. La ciliegina sulla torta è arrivata al 27' della ripresa con una splendida rete del vice-capitano Tuzza, che ha infilato Cizza con un tiro all'incrocio dei pali.

Il Derthona, nonostante qualche timido tentativo, non è mai riuscito a entrare veramente in partita. La squadra di Stefano Turi ha faticato a creare occasioni pericolose, subendo costantemente l'iniziativa degli ospiti.

Con questa vittoria, il Bra dimostra di essere in un ottimo stato di forma, confermando le ambizioni di alta classifica. Per il Derthona, invece, sarà necessaria una profonda riflessione per ritrovare la strada giusta in questo inizio di campionato.

FORMAZIONI e TABELLINO Derthona: Cizza, Nani, Gagliardi, Disegni (9′ st Giacchino), Daffonchio, Fissore, Perissinotto (9′ st La Cava), Carli (42′ st Gilli), Tahiri (23′ st Gabirelli), Franchini (9′ st Calì), Mencagli. A disp: Mandrino, Saidi, Tocila, Nobile. Allenatore: Stefano Turi. Bra: Ribero, Tos (37′ st Omorogbe), Sganzerla, Tuzza, Aloia (16′ st Costantino), Pautassi, Giorcelli, Amansour (30′ st Cannatelli), Chiabotto (30′ st Giallombardo), Minaj (23′ st Gerbino), Perseu. A disp: Gariti, F. Gai, Burnescu, Capraro. Allenatore: Fabio Nisticò. Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta (assistenti: Cappelletti di Lodi e Liuzza di Milano). Marcatori: 8′ pt Pautassi (B), 30′ pt Aloia (B), 2′ st Chiabotto (B), 27′ st Tuzza (B). Note: pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in condizioni accettabili; oltre 200 gli spettatori. Ammoniti Tahiri, Mencagli, Giacchino (D), Sganzerla, Cannatelli (B).


Altre notizie
PUBBLICITÀ