.

Il Borgosesia supera di misura il Ligorna a metà secondo tempo

di Redazione NotiziarioCalcio.com

In Valsesia arriva il Ligorna dell’ex tecnico granata Manuel Lunardon. I liguri sono in serie utile da 3 turni che sarebbero 4 considerando il pareggio con la Vogherese tramutatosi poi in sconfitta a tavolino. Il Borgosesia vuole rifarsi della sconfitta di Romentino e proseguire la buona striscia interne (1 pareggio e 1 vittoria).

Il primo sussulto lo regala Mangiaracina con un colpo di testa a lato. Dopo una fase di studio, al 24’ Del Barba di testa colpisce il palo ma il gioco è fermo.
Dieci minuti dopo, non inquadra lo specchio della porta l’inzuccata di Squarzoni. Borgo vicinissimo al gol al minuto 35, quando Lauciello lascia partire una conclusione che si stampa sulla traversa. La prima frazione si chiude con il tiro alto di Gualtieri.

Rientrati in campo i granata si vanno vedere con Giacona che calcia centralmente. Risponde Daniello ma Uva è attento. La gara svolta al 28’; contropiede gestito da Giacona, palla a Gilli che da attaccante in diagonale insacca. Si prosegue così sino alla fine. Ultima occasione per Di Masi ma Uva c'è e chiude la porta.

Borgosesia 1
Ligorna 0
Marcatore: 28’ st Gilli.

Borgosesia (3-5-2): Uva; Gilli (39’ st Monteleone), Derbali, Rekkab; Iannacone, Tunesi, De Angelis (26’ st Bertoni), Lauciello, Duguet; Giacona, Del Barba (26’ st Tobia). A disp.: Vittoni, Maselli, El Achkaoui, Peritore, Monteleone, Aladro, Disisto. All.: Moretti.

Ligorna (3-4-3): Atzori; Spina (32’ Delle Piane), Scannapieco, Tancredi; Tusellino, Squarzoni, Manuzzi (33’ st Botta), Gualtieri (1’ st Daniello); Magiaracina (23’ st Tassotti), Gomes (25’ Miracoli), Di Masi. A disp.: Di Vita, Lurani, Botta, Vultaggio. All.: Lunardon.

Arbitro: El Ella di Milano.
Guardalinee: Pozzi di Varese e Corbetta di Como.
Note: giornata piovosa. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Di Masi, Squarzoni, De Angelis, Daniello, Uva, Rekkab, Tassotti. Angoli: 3-1. Recupero: 1’ pt-3’ st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ