.

Ibe è spietato: doppietta show e il Brian Lignano affonda il Cjarlins Muzane

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Brian Lignano festeggia una vittoria pesante tra le mura amiche, trascinato da una prova magistrale di Ibe, la cui doppietta nella seconda frazione di gioco ha condannato il Cjarlins Muzane.

Per la formazione ospite si tratta del secondo stop consecutivo, un risultato difficile da digerire considerando quanto costruito soprattutto nella prima parte dell'incontro, dove la squadra di Zironelli aveva mostrato una maggiore iniziativa territoriale senza però riuscire a trovare la via del gol.

La cronaca del match si accende già al 5' del primo tempo. Maniero, sempre nel vivo del gioco, raccoglie una sponda intelligente di Tardivo e lascia partire un tiro dal limite dell'area che costringe Jan Mutavcic a un intervento spettacolare in tuffo per rifugiarsi in angolo. Poco dopo, il Cjarlins Muzane torna a premere sull'asse composto da Marangon e Camara: il primo serve un pallone invitante all'interno dei sedici metri, ma il secondo non inquadra lo specchio della porta spedendo la sfera sopra la traversa. Al 23' è ancora Maniero a farsi vedere con una punizione potente che impegna severamente Mutavcic, costretto alla respinta di pugni. Per vedere la prima vera risposta del Brian Lignano bisogna attendere il 28', quando Alessio tenta la conclusione dalla distanza, trovando però la pronta opposizione di Basso che blocca a terra con sicurezza. L'ultima emozione della prima frazione porta ancora la firma dei viaggianti con Tardivo, che riceve da Camara e conclude dal limite, ma la sua mira è centrale e facile preda del portiere di casa.

In avvio di ripresa, il Cjarlins Muzane sembra voler forzare i tempi e nei primi dieci minuti costruisce due palle gol nitide. Prima è Camara a sciupare di destro dopo una bella combinazione tra Fusco e Tardivo, poi è Marangon a mancare il bersaglio da posizione favorevole su assist del solito Fusco. Anche il debuttante Bortolotti prova la sortita centrale, ma il suo tiro dal limite finisce alto. Nel momento di massimo sforzo degli ospiti, il Brian Lignano colpisce con cinismo: al 12', sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Variola, si scatena una mischia furibonda nell'area piccola dove Ibe è il più lesto ad avventarsi sul pallone vagante, insaccando l'1-0 da pochi passi.

La reazione del Cjarlins Muzane è rabbiosa e passa dai piedi dei nuovi entrati. Aliu, pescato sul secondo palo da un traversone di Camara, si esibisce in un colpo di testa in tuffo che sembra destinato in rete, ma Jan Mutavcic compie un miracolo sulla linea di porta respingendo ancora una volta con i pugni. Zironelli gioca la carta Silenzi, al rientro dopo tre mesi di stop, e proprio allo scadere del tempo regolamentare sfiora il pareggio con Marangon, il cui colpo di testa viene alzato sopra la traversa da un Mutavcic in stato di grazia. Il calcio, però, non perdona: sul ribaltamento di fronte immediato, Pinton guida una ripartenza micidiale e serve a Ibe il pallone del raddoppio. A porta ormai sguarnita, l'attaccante non sbaglia, siglando la doppietta personale e calando il sipario sulla sfida al 50' della ripresa.

BRIAN LIGNANO – CJARLINS MUZANE 2 – 0

BRIAN LIGNANO: J. Mutavcic, Variola, Cigagna, Videkon, Ekuban (38’ st Pinton), Ibe, Alessio, Kocic, Tarko (30’ st Barbana), Bearzotti, M. Mutavcic. All. Moras.

CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco (28’ st Silenzi), Perez Blanco, Tardivo (34’ st Doratiotto), Marangon, Tiozzo, Camara, Mazzolo (18’ st Aliu), Maniero, Anzolin (28’ st Benomio), Bortolotti (18’ st Vidoni). All. Zironelli.

Arbitro: Cipolloni di Foligno. Marcatore: Nella ripresa, al 12’ e 50’ Ibe. Espulsi: nessuno Ammoniti: Ibe, Bortolotti e Doratiotto Calcio d’angolo: 3 – 3. Recupero: 1’ e 6’


Altre notizie
PUBBLICITÀ