Heraclea, ecco chi gestirà l'area sportiva: si attende solo lo svincolo di Di Bari
L'Heraclea punta con decisione sulla competenza e sul carisma per consolidare i propri quadri dirigenziali. La società, presieduta dal binomio composto dai presidenti Casillo e De Vitto, è intenzionata ad alzare l'asticella e, secondo quanto riportato dall'emittente Antenna Sud, avrebbe individuato l'uomo giusto per la gestione dell'area sportiva. Il nome che circola con insistenza, e che pare ormai prossimo all'annuncio ufficiale, è quello di Riccardo Di Bari, scelto per ricoprire il ruolo di direttore tecnico del club foggiano.
Un profilo di spessore per il club foggiano
Di Bari, dirigente di lungo corso e figura stimata nel panorama calcistico pugliese, rappresenta un innesto di assoluta garanzia per l'ambizioso progetto dell'Heraclea. La sua esperienza maturata in piazze importanti del Sud Italia è considerata un valore aggiunto fondamentale per la crescita della squadra e per una gestione più strutturata della direzione tecnica.
L'ultimo ostacolo burocratico
Nonostante la volontà reciproca di dare inizio a questo nuovo sodalizio sportivo, l'ufficialità è legata alla chiusura definitiva della sua precedente avventura professionale. Riccardo Di Bari è infatti reduce dall'esperienza vissuta con il Taranto, società con la quale si è recentemente concluso il rapporto lavorativo.
In queste ore, il dirigente pugliese è impegnato nella risoluzione degli ultimi dettagli contrattuali e delle pendenze burocratiche con il club ionico. Si tratta di un passaggio obbligatorio e necessario per svincolarsi formalmente e poter sottoscrivere il nuovo accordo con l'Heraclea. Una volta limati questi aspetti finali, Di Bari sarà libero di trasferirsi nel foggiano e mettersi immediatamente al servizio della società di Casillo e De Vitto per programmare i prossimi passi della stagione.