.

Grosseto, colpo in prospettiva: arriva la firma di Filippo Monteverde

di Redazione Notiziario del Calcio

Il calciomercato del Grosseto si arricchisce di un nuovo importante tassello per quanto riguarda il pacchetto dei calciatori under. Secondo quanto raccolto, la società maremmana è pronta a formalizzare proprio nella giornata odierna l'acquisizione delle prestazioni sportive di Filippo Monteverde, giovane promessa del calcio dilettantistico nazionale.

Monteverde, nato nel 2006, è un esterno basso di sinistra che vanta già un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovanissima età. Il calciatore arriva in Toscana dopo essersi svincolato dalla Lavagnese, compagine militante nel girone A di Serie D. Proprio con la maglia del club ligure, in questa prima metà di campionato, il difensore ha messo a referto numeri decisamente importanti per il suo ruolo: in 18 presenze totalizzate, è riuscito a siglare 2 reti e a fornire 4 assist ai compagni, dimostrando una spiccata propensione alla fase offensiva.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Spezia, il nuovo innesto biancorosso ha già maturato un'esperienza significativa nella quarta serie nazionale. Oltre alla recente parentesi con la Lavagnese, Monteverde ha infatti difeso in passato i colori del Vado. Dal punto di vista fisico, l'esterno si presenta con un'altezza di 177 centimetri, dote che gli garantisce agilità e rapidità sulla corsia laterale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ