Grosseto, Boiga rinnova e va in prestito in un altro club di D. Bernardini promosso a prof
Il Grosseto continua a tessere la tela del suo futuro. In queste ultime settimane, la società maremmana ha annunciato due mosse importanti che tracciano le linee guida del prossimo triennio.
Nicholas Boiga, talento classe 2002, è stato blindato fino al 2026. Un segnale chiaro della volontà del club di puntare sui giovani e di valorizzare i prodotti del proprio settore giovanile. Il giovane, però, non rimarrà a Grosseto. Nella prossima stagione, infatti, sarà girato in prestito al Tuttocuoio, una scelta che gli permetterà di maturare esperienza in una categoria superiore e di misurarsi con avversari più esperti.
Un'operazione che, oltre a garantire minutaggio a Boiga, dimostra la capacità del Grosseto di tessere rapporti di collaborazione con altre realtà del territorio. Un prestito che, dunque, non è solo un'operazione di mercato, ma un investimento sul futuro.
Paolo Bernardini è il nuovo preparatore dei portieri della prima squadra. Un grossetano doc, classe 1977, che ha già lavorato nel settore giovanile dell'Unione.
Bernardini, affiancato dal collaboratore tecnico Luca Pantani, avrà il compito di formare i portieri del Grosseto e di trasmettere loro i valori della tradizione unionista.