Gravina: saranno dieci giorni di fuoco tra Nocerina, Cerignola e Casertana
Fonte: Vito Di Noi - Corriere dello Sport
Nove punti in quattro gare, vertigini da zona altissima di classifica, ma più diplomaticamente un potenziale per raggiungere la salvezza: può riassumersi così l’inizio-sprint di un sorprendente Gravina che, dopo il ko all’esordio contro il Casarano, è riuscito a collezionare tre successi di fila, per di più contro squadre come Altamura, Bisceglie e Nardò che, quantomeno sulla carta, partivano favorite.
Gli amanti delle statistiche sognano un’annata sulla falsariga di quella del 2016/17: all’esordio assoluto in D, i gialloblù all’epoca guidati da De Luca misero in cascina cinque vittorie consecutive (a cavallo tra la seconda e la sesta giornata) e conclusero la stagione disputando una storica semifinale playoff contro la Nocerina. Anche in quell’occasione, sugli scudi salì la difesa che non incassò neppure una rete in concomitanza con il filot- to: all’epoca, a difendere i pali vi era Cilumbriello, questa volta vi è un altro over, il gravinese doc Vicino.
Da Gravina giurano che l’obiettivo della stagione sia una salvezza da conquistare di pari passo con la valorizzazione dei giovani. I prossimi dieci giorni, in particolare, saranno più che fondamentali per stabilire la reale dimensione del collettivo murgiano: in serie, infatti, la squadra del duo Summa-Ragone sfiderà Nocerina, Audace Cerignola e Casertana, tre dei collettivi costruiti con l’intento di centrare il salto di categoria. Fare punti anche in questo trittico da brividi cambierebbe, e di molto, gli scenari di Chiaradia e compagni che, già da domenica, potranno contare sull’apporto di Diop, attualmente capocannoniere della squadra con due reti già segnate, che tornerà arruolabile dopo il turno di squalifica scontato nel turno infrasettimanale.