Gravina, Acerrana e Sancataldese su un 28enne attaccante
L’avventura di Alessio Faella con la maglia della Paganese sembra essere giunta ai titoli di coda, con un addio che appare ormai inevitabile in questa finestra di mercato.
Nonostante le premesse fossero delle migliori all'inizio della stagione, l'intesa tra l'attaccante e l'allenatore azzurrostellato, mister Novelli, non si è mai concretizzata, portando a una rottura tecnica che ha spinto entrambe le parti a considerare la separazione come l'unica via d'uscita percorribile. Le divergenze tattiche e una mancata sintonia caratteriale hanno impedito al calciatore di esprimersi secondo il proprio potenziale, finendo ai margini di un progetto che avrebbe dovuto vederlo protagonista.
Nonostante la parentesi opaca a Pagani, il profilo di Faella continua a godere di una grandissima stima nel panorama della Serie D. Parliamo di un esterno offensivo nato nel 1997, un elemento che fa della rapidità e della qualità nel dribbling le sue armi migliori.
La sua versatilità gli permette di ricoprire più ruoli sul fronte d'attacco: sebbene prediliga agire sulla corsia mancina per rientrare sul destro, ha dimostrato in carriera di poter essere efficace anche come ala destra o come riferimento centrale in un tridente leggero, garantendo sempre imprevedibilità alla manovra.
Il percorso professionale di Faella d'altronde è ricco di esperienze in piazze importanti e piazze calde, avendo militato sia in Serie C che in Serie D con risultati spesso eccellenti. Nel suo curriculum spiccano le stagioni vissute con i colori di Siracusa, Nola, Pontedera e Gelbison, oltre alle significative esperienze con Cavese e Acireale.
Proprio in virtù di questa comprovata esperienza, la lista delle pretendenti si è allungata rapidamente non appena si è diffusa la notizia della sua imminente partenza da Pagani. Al momento sono tre le società che sembrano aver mosso i passi più decisi per assicurarsi le sue prestazioni: Gravina, Acerrana e Sancataldese sono infatti in prima linea per convincere il giocatore a trasferirsi.
La trattativa per il suo trasferimento potrebbe subire una svolta definitiva già nelle prossime ore. La Paganese ha tutto l'interesse a chiudere l'operazione in tempi brevi per alleggerire la rosa e reinvestire le risorse su un profilo che sia maggiormente compatibile con il credo calcistico di Novelli. Per Faella si tratterà dell'occasione per rimettersi in gioco e dimostrare il proprio valore in un contesto che gli permetta di giocare con continuità, chiudendo definitivamente un capitolo che, per diverse ragioni, non ha regalato le gioie che la tifoseria e lo stesso calciatore si aspettavano in estate.