.

Graduatoria ripescaggi in Serie C, errore nel conteggio della LND

di Marco Pompeo

Da segnalare un errore, che non cambia la classifica, effettuato dalla Lega Nazionale Dilettanti nel conteggio dei coefficienti.

Al Campodarsego, infatti, il dipartimento interregionale, assegna il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi per le perdenti delle finali play off per uno 0,50 di bonus derivante dalla vittoria del club veneto in Coppa Italia di Serie D.

Il bonus, che esiste, però, a termini di regolamento, è assegnato solo alla squadra vincente i play off. Il Campodarsego avrebbe ottenuto questo bonus, quindi, solo vincendo la finale play off contro l'Arzignano Valchiampo. Cosa, peraltro, che l'avrebbe proiettata, proprio grazie allo 0,50 di bonus, in testa alla classifica delle vincenti i play off. Perdendo, invece, la finale, come è accaduto, lo 0,50 non è assegnato.

Non cambia ugualmente la classifica perchè, sempre da regolamento, Campodarsego e Taranto hanno sì gli stessi punti coefficiente ma in base al primo criterio della classifica avulsa, i veneti sono comunque davanti ai pugliesi avendo terminato la regular season al secondo posto nel girone C mentre il Taranto è arrivato quarto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ