Gonzalez fa esplodere il Bianchelli: la Vigor rimonta il Notaresco 2-1 al 94′
Un boato clamoroso rimbomba per la città. Quello del Bianchelli, quello causato dalla rete di Gonzalez. Arrivata all’ultimo respiro, all’ultimo secondo, al 94′ di Vigor Senigallia-Notaresco. La formazione di mister Aldo Clementi ribalta gli ospiti grazie al centrocampista e a Konè, gol e assist per quest’ultimo.
IL MATCH – Il primo squillo è della Vigor Senigallia con Ferrara ribattuto sul più bello. A ruota, occasione enorme: Gonzalez inventa per Ferrara, ancora lui a fuggire bene alle spalle dei difensori, l’esterno sbatte però sull’estremo difensore Loliva. Si vede, anche, il Notaresco: al 20′, Ciutti incrocia forte ma Roberto blocca in due tempi.
Dall’altra parte, Mancini viene chiuso dall’intervento provvidenziale di un difensore abruzzese all’altezza del dischetto del rigore. Il copione resta simile fino all’intervallo, la Vigor mantiene il pallino del gioco e il Notaresco riparte a mille all’ora. Arriva, quindi, il turno di Pesaresi: cross di Ferrara, il capitano tenta la girata e sfera alta. Gli ospiti pungono in contropiede: Ciutti fugge in banda, traversone per Infantino che incorna ma Roberto c’è. L’ultima chance, complicata, capita a Carrozzo, ma la palla sorvola la traversa.
Il Notaresco continua a impensierire la Vigor in contropiede. A inizio ripresa è ancora Infantino a sparare alto. Poco dopo, serve un super Roberto per dire di no al tiro a botta sicura di Belli. L’estremo difensore locale si supera anche dopo la respinta. Gli abruzzesi, però, prendono fiducia e passano in vantaggio al 72′: eurogol di Infantino che di sinistro infila la sfera all’incrocio.
Punta nell’orgoglio, la Vigor Senigallia torna a macinare gioco e pareggia i conti con Konè. L’esterno prima sfiora il pareggio, pochi minuti più tardi non perdona su assist meraviglioso, in girata, di D’Errico: il numero 10, subentrato nella ripresa, vede e serve col radar per Konè che insacca l’1-1 con qualità. I rossoblu non si accontentano. Il Bianchelli nemmeno. L’assedio finale viene premiato all’ultimo respiro, all’ultimo secondo: è il 94′, Konè semina il panico in fascia su invito di Gonzalez, serie di finte, palla a rimorchio ancora per Gonzalez che stoppa e con un piattone chirurgico fa esplodere lo stadio. Boato clamoroso: la Vigor Senigallia torna al successo.
Un 2-1 meritato, voluto e che ripaga la determinazione dei rossoblu. Ripagato anche un Bianchelli indemoniato, il vero uomo in più in un pomeriggio da batticuore!
VIGOR SENIGALLIA-NOTARESCO 2-1
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Rotondo, Mancini (58′ D’Errico), De Angelis, Pesaresi, Magi Galluzzi, Ferrara, Gonzalez, Konè, Beu (73′ Diop), Fernandez. All. Clementi.
NOTARESCO: Loliva, Braccia, Formigoni, Di Cairano (76′ Agostini), Ciutti, Pulsoni, Belli, Di Bartolo, Infantino, Carrozzo (76′ Forcini), Quacquarelli. All. Evangelisti.
ARBITRO: Calzolari di Albenga.
RETI: 71′ Infantino, 82′ Konè, 94′ Gonzalez.