Goleada dell'Ancona: i biancorossi battono 4-1 il Sora
Il Del Conero è esploso in un boato. L'Ancona, dopo le due sconfitte che avevano gettato un'ombra sulle ambizioni biancorosse, ha risposto nel migliore dei modi, travolgendo il Sora con una prestazione maiuscola e una goleada che rilancia le speranze di un campionato da protagonisti.
Sin dai primi minuti, l'Ancona ha imposto il proprio gioco, costringendo il Sora a difendersi. La manovra fluida dei padroni di casa ha trovato la giusta conclusione al 30', quando un cross insidioso di Savor ha ingannato Simoncelli, carombrando sulla traversa e finendo in rete, involontariamente, sui piedi di Ippoliti. Lo svantaggio ha spento gli entusiasmi degli ospiti, che non sono più riusciti a reagire. Poco prima dell'intervallo, Gulinatti ha sigillato il parziale con una magistrale punizione, che si è insaccata all'incrocio dei pali.
Nella ripresa, l'Ancona ha dilagato. Savor, con una giocata individuale di rara bellezza, ha firmato il tris, dribblando due avversari e piazzando un preciso diagonale. Il poker è arrivato nel finale, con Sambou che ha capitalizzato un'azione corale, trafiggendo Simoncelli con un preciso sinistro. Il Sora, nonostante il gol della bandiera, non è mai riuscito a impensierire seriamente la difesa biancorossa.
Questa vittoria restituisce all'Ancona la fiducia necessaria per affrontare le prossime sfide. La squadra di Gadda ha dimostrato di avere le qualità per lottare per le prime posizioni. Il tandem d'attacco, composto da [nome giocatore] e [nome giocatore], ha funzionato alla perfezione, supportato da un centrocampo solido e da una difesa attenta.