.

Gol, vento e pioggia: ecco quanto successo tra Portogruaro e Cjarlins Muzane

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Vento e pioggia la fanno da padroni nella gara tra Portogruaro e Cjarlins Muzane, con le due squadre che si spartiscono la posta in palio grazie alle reti, nella ripresa, dei giovani Chiccaro e Crosara.

Primo tempo avaro di occasioni, ma lo sarà poi anche il secondo,  e dopo una conclusione di Gaspardo che si perde sul fondo è attento Borghetto nel bloccare a terra, quando il cronometro scocca il quarto d’ora, la conclusione da fuori di Camara. Prova a farsi vedere il Portogruaro che al 19’ confeziona la prima, seria minaccia della frazione quando l’ex Chiccaro si mette in proprio, penetra in area e calcia in diagonale sfiorando il palo con Venturini fuori causa. Reazione Cjarlins Muzane ed è un altro 2006 in campo, Gaspardo, a rendersi pericoloso dalla parte opposta, raccogliendo il traversone basso di Camara prima del sinistro, destinato in rete, che Calcagnotto respinge a due passi dalla linea di porta, sostituendosi a Borghetto.

Ripresa aperta dall’immediato vantaggio dei padroni di casa, visto che dopo 6’ il Portogruaro passa quando Chiccaro, servito per vie orizzontali, calcia a rete con il diagonale destro da fuori area e supera Venturini. Tris di cambi ravvicinati in casa Cjarlins Muzane e al 20’ uno dei neo entrati, Simeoni, manda alto direttamente da calcio di punizione prima di ergersi al ruolo di assist-man, questa volta da calcio d’angolo: Crosara, anche lui subentrato a gara in corso, si fa trovare appostato dentro l’area di rigore per il colpo di testa vincente che rimette in equilibrio la gara. In pieno recupero il calcio di punizione di Corti, da posizione interessante, è alto sopra la traversa in quella che è l’ultima offensiva di una gara terminata giustamente in parità.

PORTOGRUARO – CJARLINS MUZANE  1 – 1

PORTOGRUARO Borghetto, Calcagnotto, Peschiutta, Longato, Cuccato, Pettinà, Chiandussi, Finazzi (14’ st Zupperdoni), Corti, Calabria (27’ st Poletto), Chiccaro (14’ st Canaku). A disposizione: Pigozzo, Della Rossa, Sambo, Casula, Rossi, Omoregie. All: Moras.

CJARLINS MUZANE Venturini, Steffè (12’ st Pegollo), Fusco (12’ st Simeoni), Mileto, Furlan, Yabre, Gaspardo (32’ st Benomio), Camara, Dionisi (17’ st Crosara), Boi, Bussi (27’ st Nunic). A disposizione: Giust, Castagnaviz, Della Giovanna, Seno. All: Zironelli.

Arbitro Pandini di Bolzano.

Marcatori Nella ripresa, al 6’ Chiccaro, al 36’ Crosara.

Note Recupero: 1’ e 4’. Calci d’angolo: 6 a 1 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Corti, Calcagnotto e Peschiutta.