Girone H di Serie D contro l'era del nomadismo calcistico: De Marco e la Ferrandina dimostrano che restare si può
Nel cuore pulsante del calcio italiano, la Serie D emerge come un teatro affascinante dove si scrivono storie di passione, dedizione e lunga fedeltà. In particolare, è interessante la statistica dei calciatori che, con una lealtà inossidabile, hanno indossato la stessa maglia per un periodo prolungato, diventando veri e propri simboli delle loro squadre e, spesso, del campionato e girone disputato.
La massima serie dilettantistica, culla di talenti e terreno fertile per la crescita di atleti appassionati, ci offre uno sguardo privilegiato sulla forza del legame tra calciatori e club.
Questi atleti hanno incarnato i valori fondamentali del calcio italiano di base. E chissà quante storie ci sono dietro questi uomini che hanno resistito alle sfide del tempo, cosa sempre più rara nel calcio moderno, contribuendo a plasmare l'identità delle loro squadre e a conferire alla Serie D una dimensione di autentico cuore pulsante della passione calcistica legata ai comuni e alle città italiane. Di seguito, i calciatori di Serie D che militano da più tempo nella loro squadra, divisi per girone:
Girone H
Mattia De Marco (Francavilla) - 11 anni, 5 mesi, 25 giorni
Davide Desimini (Ferrandina) - 9 anni, 5 mesi, 25 giorni
Vincenzo Finamore (Ferrandina) - 8 anni, 5 mesi, 25 giorni
Alessandro Parisi (Ferrandina) - 7 anni, 5 mesi, 25 giorni
Francesco Tuccitto (Martina) - 3 anni, 5 mesi, 25 giorni
Angelo Mancini (Martina) - 3 anni, 3 mesi, 24 giorni
Rocco Tucci (Heraclea) - 3 anni, 3 mesi, 10 giorni
Bright Addae (Nardò) - 3 anni, 17 giorni
Lorenzo Ievolella (Martina) - 2 anni, 10 mesi, 24 giorni
Abraham Kisseih (Ferrandina) - 2 anni, 5 mesi, 25 giorni
Gaetano Prencipe (Manfredonia) - 2 anni, 5 mesi, 25 giorni
Mattia Latagliata (Virtus Francavilla) - 2 anni, 5 mesi, 25 giorni
Simone D'Anna (Nardò) - 2 anni, 5 mesi, 14 giorni
Domenico Santoro (Gravina) - 2 anni, 5 mesi, 05 giorni