.

Girone F, Ostiamare Lido fortezza invalicabile: appena 2 gol subiti prima dell'intervallo. Castelfidardo crolla con 25 reti al passivo

di Redazione Notiziario del Calcio

Nel calcio, l'equilibrio di una partita si costruisce spesso fin dai primi quarantacinque minuti. Un approccio difensivo solido, capace di respingere le offensive avversarie e mantenere inviolata la porta prima dell'intervallo, è cruciale per indirizzare l'esito finale.

La statistica dei gol subiti nel primo tempo (inclusi i minuti di recupero) offre una lente d'ingrandimento sulla tenuta e sulla concentrazione delle squadre nei minuti iniziali, svelando quali formazioni partono con il piede giusto in fase difensiva e quali, invece, manifestano una fragilità che impone subito una reazione nella ripresa.

Abbiamo analizzato i dati raccolti nei nove gironi della Serie D, sommando i gol subiti nei primi tempi, per stilare una classifica delle formazioni più (e meno) impermeabili.

Girone F

Ostiamare Lido (2 gol subiti)

Ancona (4 gol subiti)

Notaresco (6 gol subiti)

Giulianova (7 gol subiti)

Teramo (7 gol subiti)

Termoli (7 gol subiti)

Atletico Ascoli (8 gol subiti)

Vigor Senigallia (9 gol subiti)

Maceratese (9 gol subiti)

Fossombrone (9 gol subiti)

San Marino (10 gol subiti)

Sora (11 gol subiti)

Chieti (12 gol subiti)

L'Aquila (13 gol subiti)

Inter SM Sammaurese (16 gol subiti)

Recanatese (17 gol subiti)

Unipomezia (17 gol subiti)

Castelfidardo (25 gol subiti)


Altre notizie
PUBBLICITÀ