Giallo in Serie D: tecnico si dimette ma domani sarà comunque in panchina...
L'instabilità sembra aver trovato casa sulla panchina dell'Olbia. Dopo l'esonero di Marco Amelia a fine settembre, è il turno di Lucas Gatti di lasciare la guida tecnica della squadra gallurese. L'allenatore argentino ha infatti presentato le proprie dimissioni per motivi familiari, come comunicato ufficialmente dalla società.
Un'altra svolta inaspettata – Si tratta di un ennesimo colpo di scena per l'Olbia, che in questo avvio di stagione sta vivendo un momento di grande difficoltà. La squadra, reduce da due pareggi consecutivi con Casino e Trastevere, si trova in una posizione di classifica delicata e ha bisogno di ritrovare continuità e certezze.
Gatti in panchina per l'ultima volta – Nonostante le dimissioni, Gatti sarà regolarmente in panchina per la delicata trasferta di domenica contro il Savoia. Un gesto di professionalità e attaccamento alla squadra, che dimostra la volontà dell'allenatore argentino di lasciare il segno anche in questa ultima partita.
La società alla ricerca di un nuovo allenatore – La società gallurese è già al lavoro per trovare un nuovo allenatore. Il nome del successore di Gatti sarà comunicato nei prossimi giorni. La dirigenza dovrà individuare un profilo in grado di dare una svolta alla stagione e di guidare la squadra verso obiettivi ambiziosi.
Le cause delle dimissioni – Le ragioni che hanno portato Gatti a rassegnare le dimissioni sono di natura personale. L'allenatore argentino ha sentito l'esigenza di dedicare più tempo alla sua famiglia, preferendo rinunciare alla panchina dell'Olbia.