.

Gavorrano, che beffa col Villabiagio

di Anna Laura Giannini
Fonte: massimo galletti

Quando ormai il risultato sembrava al sicuro, ecco arrivare la beffa per il Gavorrano che  nell'anticipo della terza giornata del campionato di serie D, si fa rimontare al 51' del secondo tempo dal Villabiagio, dopo che il direttore di gara aveva concesso ben 7' di recupero nel finale di gara. Si gioca in un pomeriggio torrido. I giocatori, aprofittano delle pause di gioco per recuperare energie a dissetarsi spesso. Mister Cacitti è costretto a rivedere la formazione e cambia modulo passando al 3-5-2 per l'assenza forzata di Carminucci, sostituito da Aiazzi e di Lombardi ancora febbricitante che va in panchina e che poi sarà gettato nella mischia dal tecnico maremmano verso il finale di gara. Gavorrano volenteroso, ma che subisce spesso l'iniziativa del Villabiagio. La formazione umbra non ha mai smesso di credere nel pareggio, cercando con lanci lunghi di saltare il centrocampo dei minerari e di mettere in difficoltà la retroguardia del Gavorrano. Un risultato alla fine che è giusto per quello che hanno fatto vedere in campo le due formazioni in campo. La partenza della gara è tutta del Villabiagio che in paio di occasioni si fa pericoloso con Pinazza e Giuliacci. Il Gavorrano risponde al 9' con Tarantino che prova la conclusione da lontano. Ceccarelli si salva deviando sopra la traversa. Passano 3' e i minerari vanno in vantaggio. Guitto pennella, su calcio d'angolo, un pallone invitante per Zizzari, che ben appostato in area, con un perentorio colpo di testa mette dentro per l' 1 – 0.  Gli ospiti non demordono e al 24' si rendono pericolosi con Marri che fa filtrare una palla invitante per Giuliacci. Abibi è bravo a chiudere lo specchio della porta con i piedi. Si va al risposo. Nenache il tempo di rientrare in campo che il Villabiagio comincia ad attaccare a testa bassa e  si fa subito pericoloso al 5' sempre con Giuliacci che salta Cretella e fa partire un diagonale che esce di un soffio. I maremmani continuano a subire la pressione degli umbri e al 51' in pieno recupero il Villabiagio punisce il Gavorrano con la rete di Cardarelli che approfitta di una distrazione della difesa di casa per segnare la rete del pareggio su corner.

GAVORRANO – VILLABIAGIO 1-1
reti: 12' pt Zizzari, 51' st Cardarelli

GAVORRANO (3-5-2): Abibi; Aiazzi (44' st Tosoni); Silvestri; Cretella; Giordano; Capone (36' st Periccioli); Ferreira; Mattia; Zizzari; Guitto; Tarantino (34 'st Lombardi). A disp. Capuano, Colorno, Sciannamè, Tosoni, Periccioli, Zaccariello, Arcamone, Lombardi, Scozzafava. All. Marco Cacitti

VILLABIAGIO (4-3-3): Ceccarelli; Vergaini, Shongo, Pinazza; Fiorucci, Baronci, Limongi (38' st Pelliccia), Ganje (29' st Roscini), Marri (14' st Biscaro) ; Giuliacci, Cardarelli. A disp.: Marianeschi, Spaho, Mencarino, Guastalvino, Cerbini, Pelliccia, Barbabianca, Biscaro, Roscini. All. Luca Grilli.

Arbitro: Andrea Bendandi di Ravenna

Note: n. 103 spettatori per un incasso di 560,00 euro

Espulsi:

Ammoniti: 25' pt Capone, 44' pt Giordano, 18' st Pinazza, 33' st Tarantino

Angoli: 6 – 8 Villabiagio

Recupero tempo: 1' pt, 7' st


Altre notizie
PUBBLICITÀ