Gabriel Chironi può tornare a giocare in Campania: la situazione
Il calciomercato della Serie D continua a regalare movimenti interessanti, e la Gelbison sembra vicinissima a mettere a segno un innesto di qualità per il reparto nevralgico. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, il club è in fase avanzata per assicurarsi le prestazioni di Gabriel Chironi, centrocampista argentino classe 1991.
Il mediano sudamericano è un profilo ben noto nel panorama del calcio minore italiano, arrivando direttamente dalla Sancataldese. La trattativa appare ormai in dirittura d'arrivo e dovrebbe portare il calciatore a vestire la maglia rossoblù.
Chironi non è affatto un volto nuovo per il massimo campionato dilettantistico, vantando un curriculum che include diverse esperienze significative nel Sud Italia. Il centrocampista ha militato, prima dell'esperienza con la Sancataldese, in formazioni importanti come Fasano, Castrovillari e Savoia.
L'arrivo del calciatore argentino, classe 1991, è finalizzato a innalzare il tasso tecnico e l'esperienza al centro del campo. Gabriel Chironi è in grado di portare geometrie e carisma, caratteristiche che faranno comodo alla Gelbison in vista del prosieguo della stagione.