.

Fossano, l'allenatore Viassi: "Avevamo mille problemi..."

di Anna Laura Giannini

Quinto risultato utile consecutivo per la prima squadra di Fabrizio Viassi che torna dalla trasferta in casa della capolista Sanremese con un altro punto preziosissimo e pesantissimo.

La classifica dice secondo posto insieme alle nobili Prato e Lucchese, a una sola lunghezza proprio dai matuziani di Ascoli: l'uno ad uno di Sanremo - il secondo consecutivo dopo quello di mercoledì a Casale - assume ancora più valore considerando le difficoltà con cui i blues sono scesi in campo.

«Avevamo mille problemi dopo il recupero a Casale - spiega Fabrizio Viassi - con Jack Galvagno squalificato, Mitta ormai lasciato libero e Cristini che ha provato ma è dovuto uscire subito. Ha esordito Lanfranco dal primo minuto, poi è entrato anche Bertoglio: è stata una partita di sacrificio, con Romani schierato come falso nueve. Abbiamo fatto l'ennesima impresa, raggiungendo il quinto risultato utile consecutivo con undici punti nelle ultime partite: non male per una neopromossa, che tra l'altro molti, compreso l'allenatore della Sanremese, davano per spacciata in estate. Se una corazzata come loro non è riuscita a vincere non è solo questione di nostra fortuna, forse dovrebbero fare mea culpa...».

Proprio Romani, schierato nell'inedito ruolo con ai lati l'esordiente Lanfranco e Sangare, ha firmato il momentaneo vantaggio del Fossano. Gol di pregevole fattura, nato da un'azione non casuale ma provata. Il numero 10 e Sangare dialogano bene, bravo l'esterno classe '98 a mettere davanti al portiere il capitano, bravissimo a sua volta a spostarsi il pallone eludendo l'intervento di un avversario e infilando Caruso. «In otto giorni abbiamo vinto contro il Ghivizzano dopo essere stati sotto 2-0, poi un gran pari a Casale e stessa cosa oggi con la Sanremese, pur con tante problematiche: dico bravi ai ragazzi, continuiamo a stupire e stiamo facendo qualcosa di importante», ha concluso un Viassi decisamente soddisfatto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ