.

Formigine: Armando Pantanelli, ex Inter, Cagliari e Catania, è il nuovo allenatore

di Davide Maddaluno

C'è già chi comincia a preparare la prossima stagione. E' il caso del Formigine che ieri ha salutato mister Ferraboschi dopo due anni di lavoro che hanno portato prima alla promozione in Serie D e poi, quest'anno, ad una salvezza tranquilla.

NUOVO TECNICO - Il presidente Masi in persona ha deciso di cambiare la guida tecnica in seguito anche alla delusione per il finale di stagione in cui a pancia piena, ottenuta la salvezza, la squadra si è un pò lasciata andare mancando di veri stimoli racimolando scarsi risultati. Per rilanciare la ambizioni della società, Masi ha messo sotto contratto Armando Pantanelli (42) che dal prossimo campionato sarà l'allenatore del Formigine.

Per l'ex portiere di Inter, Cagliari e Catania in Serie A, tra le altre ha vestito anche le casacche di Cosenza ed Avellino, si tratta della prima esperienza in panchina dopo l'addio al calcio avvenuto nella stagione 2010-2011 in cui attaccò i guantoni al chiodo dopo aver difeso i pali dell'Arzachena proprio in Serie D. Il giovane tecnico lo scorso dicembre ha frequentato a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria-Uefa Pro insieme, tra gli altri, a Stramaccioni, Inzaghi e Fabio Cannavaro.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ