.

Follonica Gavorrano, mister Masi: «Non possiamo permetterci di riabbassare la guardia e pensare di aver risolto i problemi»

di Redazione Notiziario del Calcio

Partita dall’alto peso specifico per il Follonica Gavorrano allenato da Marco Masi. Al Malservisi-Matteini arriva infatti, in occasione della quattordicesima giornata del girone E di Serie D, il Siena allenato da Lamberto Magrini.

Gara che si giocherà domenica 1° dicembre alle 14,30 allo stadio Malservisi-Matteini, tra due formazioni partite bene a inizio campionato ma che, nelle ultime giornate, hanno perso qualche posizione e che arrivano alla sfida in programma dopo aver passato una settimana molto diversa.

Per il Follonica Gavorrano sono infatti arrivate due vittorie, quella di mercoledì in Coppa Italia con la Sangiovannese valsa il passaggio del turno agli ottavi – dove l’avversario sarà il Livorno – e quella di domenica in casa del Ghiviborgo, un ottimo 2-5 che toglie i biancorossoblù da una situazione inusuale per questo gruppo, che era reduce dalle quattro sconfitte consecutive in campionato.

Adesso per i ragazzi di Masi i punti in classifica sono dunque 18, risalendo di qualche posizione fino alla settima piazza, con cinque vittorie totali, tre pareggi e cinque sconfitte, 22 gol fatti e 15 subiti.

Il Siena si presenta invece un gradino sopra, in quinta posizione alla pari con il Grosseto, con 21 punti frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con 13 gol fatti e 13 subiti. Il tutto dopo la sconfitta casalinga dell’ultimo turno di campionato contro lo Sporting Trestina.

«Si tratta di squadre importanti che hanno dietro realtà di grandi dimensioni – sottolinea mister Marco Masi in previsione della gara contro i bianconeri – Non possiamo permetterci di riabbassare la guardia e pensare di aver risolto i problemi. Quelli si risolvono con il tempo se seguiremo la strada, l’atteggiamento, la voglia, la partecipazione e la grinta mostrati contro il Ghiviborgo. Non dobbiamo mollare mai e dobbiamo stare sempre sul pezzo. Se ci stiamo tutti abbiamo le qualità per fare bene. Se siamo distratti allora diventa difficile».

Gli ultimi incroci tra le due squadre risalgono alla stagione 2020/21, quando sulla panchina del Siena sedeva Alberto Gilardino. L’andata terminò sullo 0-0, il ritorno al Malservisi-Matteini sullo 0-1 per la formazione bianconera.

Ancora prima, nella stagione 2017/18 in Serie C, erano arrivati la sconfitta casalinga per 0-2 e il pareggio esterno per 1-1, oltre alla gara di Coppa Italia di Serie C anch’essa terminata sull’1-1 al 90’, quando le due squadre si chiavano Robur Siena e Gavorrano 1930. Andando più indietro all’annata 2014/15, in Serie D, due pareggi: 3-3 a Siena e 2-2 a Gavorrano.

Per quanto riguarda gli ex di turno, oltre al tecnico Lamberto Magrini, vestono la maglia del Siena Bernardo Masini, che ha giocato nel Gavorrano nella prima parte della stagione 2011/12 e dal giugno al dicembre del 2013, e Filippo Boccardi, in rossoblù dal dicembre 2015 al luglio 2017.


Altre notizie
Venerdì 29 novembre
PUBBLICITÀ