Follonica Gavorrano, mister Masi: «La cosa che ci preoccupa di più riguarda gli infortuni»
Termina con una sconfitta per 1-0 la trasferta del Follonica Gavorrano in casa dell’Aquila Montevarchi. Mister Marco Masi ha così parlato dopo la partita di ieri:
«La cosa che ci preoccupa di più riguarda gli infortuni, con due ragazzi che sono andati in ospedale. Per Scartoni dovrebbe essere risolvibile in tempi brevi, mentre per Marino è un problema alla spalla che sarà probabilmente una cosa più lunga. Abbiamo perso di nuovo anche Pignat, anche per lui sarà un periodo abbastanza lungo.
Per quanto riguarda la partita, per lunghi tratti è stata equilibrata. Nel primo tempo è arrivato un loro tiro forse su una nostra disattenzione e siamo andati in svantaggio. Nella ripresa abbiamo subito qualche contropiede come è normale che sia, però non abbiamo creato tantissimo. Abbiamo preso una traversa con Zini. Questo è un periodo da cui bisognerà cercare di venir fuori rimanendo attaccati alla tranquillità. Faremo di tutto, consapevoli che il momento è delicato, ci vogliono spirito di sacrificio e serietà.
Poi domenica ci mancheranno quattro giocatori, visto che Tatti sarà squalificato. Il calcio a volte presenta questi scenari che vanno affrontati con personalità e tranquillità, sempre uniti e compatti. Nelle difficoltà bisogna stringersi e darsi una mano, non pensando al singolo ma al bene comune. Adesso il momento è delicato per gli infortuni che si susseguono. Dobbiamo essere bravi a compattarci e diventare più forti e cattivi.
Non posso rimproverare nulla ai ragazzi sotto l’aspetto dell’impegno. Poi può bastare un episodio a dare fiducia, bisogna metterci del nostro per farla girare dalla nostra parte».