Follonica Gavorrano, mister Masi: «Giocheremo in un campo non grandissimo dove la palla viaggia veloce»
Accertato il passaggio del turno agli ottavi di Coppa Italia di Serie D dopo aver battuto la Sangiovannese – con la prossima gara della competizione che si giocherà mercoledì 4 dicembre alle 14,30 al Malservisi-Matteini contro il Livorno – il Follonica Gavorrano torna in campo per cercare la vittoria anche in campionato.
Match di turno, per la precisione il 13esimo del girone E, sarà quello in casa del Ghiviborgo, formazione che si trova attualmente in seconda posizione a 22 punti alla pari con il Seravezza e autore di un ottimo campionato sin qui, dopo aver ottenuto 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con 22 gol fatti e 17 subiti.
Nonostante le quattro sconfitte consecutive in campionato, il Follonica Gavorrano si presenterà dopo il successo in Coppa Italia che ha ridato morale all'ambiente, nonostante alcuni infortuni che stanno condizionando soprattutto il reparto di centrocampo.
I biancorossoblù si presentano alla sfida in 11esima posizione a quota 15, con quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, 17 gol fatti e 13 subiti.
«Andremo a Ghiviborgo concentrati – sottolinea mister Marco Masi – perché è una squadra che sta facendo un campionato importante, che segna molto e qualche volta subisce, ma che fa tanto palleggio in un campo non grandissimo dove la palla viaggia veloce. Cercheremo di prepararla bene a affrontarla altrettanto bene perché vogliamo tornare alla vittoria anche in campionato».