.

Follonica Gavorrano, Masi: «Fezzanese? Le gare possono diventare abbordabili...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Tutto pronto per la settimana giornata del girone E di Serie D, che vedrà il Follonica Gavorrano impegnato in trasferta contro la Fezzanese. Non sarà però un match inedito, nonostante la provenienza ligure dei verdi: gli unici due precedenti tra le due formazioni, ovvero la Fezzanese e l’allora Us Gavorrano, risalgono alla stagione 2016/2017, quella della vittoria del campionato e della promozione in Serie C2 per la compagine mineraria.

Una doppia vittoria ottenuta sia in casa, con il punteggio di 2-1 ottenuto con le reti di Moscati e Marianeschi, che in trasferta, un 1-3 esterno grazie alla doppietta di Lombardi e al gol di Moscati, in quel caso sul terreno di gioco di Sarzana.

Complice la chiusura delle tribune dello stadio “Luperi” di Sarzana il match si giocherà questa volta sull’erba sintetica dello stadio Buon Riposo di Seravezza, gara in programma sabato 20 alle 15, in anticipo rispetto al normale palinsesto della giornata così come la maggior parte delle gare che si giocheranno nel settimo turno di campionato.

Non ci sono inoltre ex di turno tra le due squadre, mentre i verdi allenati da Cristiano Rolla arrivano a questa sfida dopo la sconfitta subita contro la Sangiovannese, con una classifica difficile che vede i liguri in penultima posizione a quota 4 punti, con una vittoria e un pareggio a fronte di quattro sconfitte. Le reti segnate sono 5, quelle subite 10.

Gli uomini di Masi si presentano invece con 9 punti in classifica, con due vittorie (l’ultima quella in casa della Fulgens Foligno per 1-4), tre pareggi e una sconfitta, con 11 gol realizzati (il secondo attacco del campionato) e 6 subiti (terza difesa).

L’attenzione del tecnico biancorossoblù è sempre alta. «Con la Fezzanese sarà un’altra partita difficile – dice mister Marco Masi – Le gare possono diventare abbordabili se ci presentiamo come contro la Fulgens Foligno, con spirito, voglia, determinazione e attenzione, se lavoriamo tutti abbiamo le qualità per fare bene».

Settimo turno di campionato che precederà poi quello infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre, in cui il Follonica Gavorrano affronterà lo Sporting Club Trestina tra le mura amiche.


Altre notizie
PUBBLICITÀ