.

Foligno, Monaco: «Contro la Sangiovannese mi auguro una partita sporca»

di Nicolas Lopez

“Quella di domani è una partita importantissima. Conosciamo i nostri difetti, ma abbiamo anche dei pregi, la squadra sta migliorando e già da domani dobbiamo invertire la rotta. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile e stare attenti ai particolari che certe volte possono essere determinanti e c’è molta volontà da parte dei ragazzi di fare meglio”.

Sono state queste le parole del mister del Foligno, Francesco Monaco, alla vigilia della partita in casa contro la Sangiovannese, durante la consueta conferenza stampa pre partita, che si è tenuta sabato 23 ottobre nella sala “Ermanno Benedetti” dello stadio “Enzo Blasone”.

“Abbiamo lavorato bene in questa settimana – ha proseguito ancora l’allenatore del Foligno – e dobbiamo cercare di fare un’ottima prestazione e sono convito che alla fine arriveranno anche i risultati. In questo inizio di stagione abbiamo perso dei punti, perché abbiamo lasciato qualcosa agli avversari in termini di disattenzione. È importante capire che ogni pallone può essere determinante sia quando ce l’abbiamo noi, sia quando ce l’ha l’avversario, e dobbiamo migliorare da questo punto di vista”.

Sulla squadra avversaria, mister Monaco ha sottolineato: “Ho visto un paio di partite giocate dalla Sangiovannese, anche loro sono in difficoltà come noi, mi auguro una partita sporca ma che porti ad un risultato positivo, non sarà facile, ma dobbiamo in tutti i modi riuscirci”.

Due le novità della settimana: il centrocampista del Ghana Joseph Tetteh, con esperienza nella serie C e nella Primavera, già tesserato ad agosto, ma che ha avuto problemi di salute. E il nuovo tesserato, il macedone del 2003 Murtezan Neziri, esterno offensivo, che già da un po’ di tempo si allena con la squadra.

Assenti per questa sesta giornata di Campionato, che si giocherà domenica 24 ottobre, alle ore 15, saranno il vicecapitano Lorenzo Belli, perché espulso, e Antonio Vespa e Lamin N’Diaye Massouba che non hanno ancora recuperato.

Ventuno i convocati da mister Monaco: Alessio Amadio, Alex Martial Bengala Gomsi, Marco Bevilacqua, Mattia Bisceglia, Leonardo Bocci, Nicolò Canalicchio, Angelo Chiavazzo, Mario Dell'Orso, Federico Fuso, Diogo Gil De Oliveira, Filippo Lambertini, Massimiliano Maraolo, Lorenzo Mercuri, Murtezan Neziri, Alessandro Oliva, Maurizio Peluso, Tommaso Settimi, Christian Tassi, Joseph Tetteh, Alessio Turini e Giorgio Valentini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ