.

Folgore Caratese, Belmonte: «Voglio una reazione. I nuovi? Hanno fame»

di Ermanno Marino

È tempo di tornare tra le mura amiche per la Folgore Caratese. Domani, per la prima gara casalinga del nuovo anno, gli azzurri ospiteranno il Villa Valle. Una sfida che si preannuncia complessa, non solo per il valore dell'avversario, ma anche per la necessità dei brianzoli di dare un segnale forte dopo l'ultima uscita.

A fare il punto della situazione in conferenza stampa è il tecnico Nicola Belmonte, che non nasconde le insidie del match: "Ritorniamo a giocare in casa nostra prima dell’anno. Affrontiamo una squadra che nelle ultime quattro partite ha fatto 10 punti. Sicuramente è una compagine in forma e che ha entusiasmo. Mi aspetto una partita come sempre difficile, anche perché la settimana è stata un po’ diversa rispetto alle altre, è stata corta".

Ma più che sull'avversario, l'attenzione dell'allenatore è rivolta alla testa dei suoi ragazzi. Nonostante la classifica, Belmonte chiede un cambio di passo deciso rispetto a quanto visto nell'ultima trasferta a Varese. "Devo dire che i ragazzi, noi tutti, siamo un po' - tra virgolette - amareggiati e arrabbiati per quello che abbiamo fatto vedere in campo a Varese", ammette il mister con grande onestà. "Al di là del risultato, i ragazzi sono consapevoli e noi siamo consapevoli che la prestazione non è stata all’altezza delle nostre altre partite. Quindi mi aspetto subito una grande gara già da domani, mi aspetto una grande reazione a livello emotivo e caratteriale, ma soprattutto a livello di qualità e di prestazione. Mi aspetto tanto di più".

La sfida contro il Villa Valle sarà anche l'occasione per vedere all'opera i volti nuovi del mercato invernale, chiamati a dare manforte alla rosa in due zone nevralgiche del campo. "Sì, è arrivato Vona, difensore centrale, e Capelli, attaccante", conferma Belmonte. "Sono due ragazzi che portano entusiasmo ed esperienza. Sicuramente sarà facile il loro inserimento per via della bravura del resto del gruppo: è un gruppo sano, che si vuole bene e che sta bene insieme, quindi non ho nessun tipo di problema sotto questo punto di vista".

Resta l'incognita sulla loro presenza dal primo minuto, anche se il tecnico lascia le porte aperte: "Sono, come ho già detto, due ragazzi che hanno esperienza, hanno voglia e hanno fame. Quindi sono a disposizione già da domani e vediamo se qualcuno parte già dall’inizio".

L'appuntamento è fissato per domani allo Sportitalia Village: la Folgore cerca risposte, punti e, soprattutto, la prestazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ