Finisce senza vincitori né vinti il big match tra Ancona e L'Aquila
Finisce a reti bianche il match: Ssc Ancona – L’Aquila 1927, valido per l’undicesima giornata Serie D – Girone F. Nella cornice dello Stadio Del Conero, seppur il tabellino finale segni uno 0-0, la partita tra i rossoblù e gli aquilani è stata più che avvincente, con entrambe le squadre che fino all’ultimo minuto hanno provato a portarsi a casa i 3 punti.
I minuti iniziali vedono le due compagini giocare con un ritmo compassato, una fase di studio che si interrompe definitivamente al 15’, quando i locali mettono in apprensione la difesa aquilana con il tiro al volo d’esterno di Pecci, che trova però un Michielin reattivo.
Al minuto 21’ i dorici hanno un’ulteriore occasione per portarsi in vantaggio: su un recupero alto, Martiniello si ritrova in totale libertà sul centrosinistra dell’area di rigore, da quella posizione l’attaccante tenta di incrociare col mancino, la conclusione fa la barba al palo e termina sul fondo.
Non passano nemmeno 60 secondi e L’Ancona va di nuovo ad un passo dal vantaggio: questa volta Alluci recupera palla a centrocampo e parte in percussione, arrivato al limite prova il destro e per pochissimo non inquadra la porta. Dopo la sfuriata biancorossa la partita torna ad assestarsi nel segno dell’equilibrio. Il primo squillo rossoblù arriva al 40’ con la conclusione dalla distanza di Gueli, bloccata in presa facile da Bianchi. Nessun’altra occasione da segnalare, la prima frazione termina sul parziale di 0-0.
La ripresa vede due reti annullate nel giro di un minuto: prima Belloni va a segno sugli sviluppi di un corner, ma il suo presunto tocco di mano costringe il fischietto Abour ad annullare, poi dall’altra parte ai locali viene negata la gioia del gol per via di un fuorigioco.
L’Aquila va vicina al gol al 10’ st: su un calcio d’angolo Brunetti, marcato stretto in area, riesce comunque ad impattare il cross di Banegas, la palla prende una strana traiettoria e per poco non si insacca sul palo lontano.
L’Ancona risponde al 17’ st con Belcastro: il diez gira col destro l’ottimo invito di Pecci, Michielin in presa basa si fa trovare pronto.
Di nuovo i rossoblù a sfiorare la rete al 31’ st: Guidobaldi si avventa in scivolata su un disimpegno errato della difesa dorica, Bianchi con i piedi neutralizza il possibile gol di rapina.
Assegnati quattro minuti di recupero, ma non vi sono occasioni nitide, il match termina 0-0.
SSC ANCONA – L’AQUILA 1927: 0-0
L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Alessandretti, Brunetti, Di Santo, Mantini (39’ st Aversa), Del Pinto (35’ st Giandonato), Zuccherato (20’ st Keita), Banegas, Belloni (20’ st Guidobaldi), Misuraca (42’ Giannini)
ALL: Michele De Feudis
SSC ANCONA: Bianchi, Rovinelli, Pecci, Alluci, Martiniello, Belcastro (32’ st Sare), Codromaz, Boccardi, Useini, Gulinatti, Marino (25’ st Amadori)
ALL: Massimo Gadda
AMMONIZIONI: 8’ Del Pinto (AQU), 12’ st Rovinelli (ANC), 18’ st Pecci (ANC), 47’ st Giandonato (AQU)
Arbitro: Omar Abou El sez. Milano
Assistenti: Alessio Proietti sez. Terni e Francesco Foglietta sez. Foligno.