.

Finisce 0-0 la sfida fra Tuttocuoio e San Marino

di Cristo Ludovico Papa

Finisce 0-0 la sfida fra Tuttocuoio e San Marino, valida per l’11ª giornata del Girone D di serie D: la squadra di Aldo Firicano ha provato la via del gol ma senza trovare la giocata giusta nei 16 metri finali: si chiude così con un pareggio questa mini serie da 5 gare in 15 giorni (2 vittorie, 2 pari e una sconfitta).

L’avvio di partita è molto equilibrato e succede davvero poco per circa 25 minuti. Poi con il passare dei minuti la squadra di casa cresce e si fa più volte pericolosa attorno alla mezzora di gioco. Al 28’ su cross dalla sinistra incorna alla perfezione Bardini: l’impatto è perfetto, ma è solo la traversa a salvare il portiere sanmarinese Branduani.

Poco dopo ci prova il terzino sinistro Haka con una staffilata rasoterra da lontano: la palla sfiora il montante. Al 33’ cross a centro area per Acosty che solo davanti al portiere si attarda nel controllo e perde l’attimo, sprecando una ghiotta occasione. Un minuto dopo un bel lancio di Fino pesca ancora Acosty in piena area di rigore, ma l’attaccante nero verde viene chiuso al momento del tiro. Il San Marino non riesce a rendersi pericoloso e si fa vedere solo al 41’ con un colpo di testa di Miglietta che però non preoccupa Carcani, chiamato solo all’ordinaria amministrazione nel corso della prima frazione.

Nella ripresa pare iniziare meglio il San Marino con un paio di incursioni di Tenkorang (alto da fuori al 5’) e con un cross pericolosissimo di Di Lauro, uno dei migliori. Ma al quarto d’ora la migliore occasione è ancora di marca locale con Salto che sugli sviluppi di un corner colpisce in pieno il palo con un tiro dal limite. Gli ospiti si fanno pericolosi con due conclusioni insidiose di Arcopinto dal limite, sulle quali Carcani è peraltro sempre attento. Nel finale ancora pericolosa la squadra di casa con il neo entrato Ciotola la cui staffilata in corsa non finisce lontana dall’angolo alto.

Lo 0-0 sorride maggiormente agli ospiti del Titano che muovono una classifica traballante mentre il Tuttocuoio perde l’occasione per agganciare le posizioni che contano.

Tuttocuoio-San Marino 0-0

Tuttocuoio (3-5-2): Carcani; Moretti, Salto, Veron (41' st Del Rosso); Lorenzini (39' st Ciotola), Bardini, Fino, Centonze, Haka; Acosty (17' st Massaro), Pisco. A disp.: Dainelli, Benericetti, Renda, Di Natale, Chiti, Severi. All.: Firicano.

San Marino (3-5-2): Branduani; Biguzzi, Maggioli (40' st Tosi), Lomolino (22' st Altamura); D'Agostino (34' st De Angelis), Arcopinto, Haruna, Miglietta, Di Lauro; Tenkorang, Giometti (22' st Mereghetti). A disp.: Rinaldini, Pasa, Mambelli, Zammarchi, Lazzari. All.: Cascione.

Arbitro: Ercole di Latina, coad. da Iozzia e Fiore di Roma.

Note: Ammoniti Veron, Pisco, Biguzzi, Arcopinto, Tosi. Recupero 1’+4’.


Altre notizie
PUBBLICITÀ