.

Figline, Pagnini: «Foligno trasferta insidiosa. Vogliamo continuare il trend positivo»

di Alessandra Galbussera

“Sarà una gara insidiosa, ma vogliamo continuare su questo trend positivo”. Inquadra così Jacopo Pagnini la sfida di domenica 22 settembre tra Fulgens Foligno e Figline, valida per la 3° giornata di Serie D.

“Sarà una trasferta insidiosa, perché Foligno è storicamente un campo ostico – commenta Pagnini – Dovremo fare una buona partita difensiva e sfruttare le occasioni che ci concederà il pacchetto arretrato del Foligno. La gara è stata preparata bene in settimana con mister Tronconi, veniamo da una vittoria e un pareggio e quindi vogliamo continuare su questo trend positivo”.

Un buon momento di forma che, secondo il numero uno gialloblù, “passa dal lavoro quotidiano con il mister, sul tenere su il morale della squadra e preparare la gara nel migliore dei modi. Sicuramente faremo una buona partita, ma le somme le tireremo alla fine”.

Il Figline in queste prime uscite ufficiali ha subito solo un gol. Merito di un reparto arretrato e di un gruppo portieri affiatato e dell’ottimo lavoro dello staff tecnico.

“Abbiamo creato un ottimo ambiente, sia con gli altri portieri – Andrea e Lapo – che con mister Ciucchi – dichiara Jacopo – Mister Ciucchi è un’istituzione qui a Figline, sia da un punto di vista calcistico ma ti fa rendere nel migliore dei modi anche da un punto di vista mentale. È un valore aggiunto nello staff di mister Tronconi, non nego che sia stato uno dei punti di forza per me per rimanere qui a Figline. Insieme prepariamo bene tutte le partite e questo risultato è da condividere con tutti, non è solo merito mio che vado in campo. L’anno scorso abbiamo fatto 10 cleen sheet sulle 23-24 partite che ho giocato, quindi dobbiamo riconfermarci: non prendere gol significa mettere in condizione a tutta la squadra di fare risultato positivo”.


video


Altre notizie
PUBBLICITÀ