Figline, mister Brachi: «Bisogna starci dentro la partita, ieri invece...»
“Sbagliare fa parte del gioco, quando succede dobbiamo alzare subito la testa”. È questo il commento di mister Marco Brachi al termine della gara tra Poggibonsi e Figline, vinta per 2 a 0 dai giallorossi.
“Nei primi venti minuti abbiamo fatto una partita dove siamo stato davvero bravi – prosegue il tecnico gialloblù – In Serie D però non ti puoi permettere di sbagliare tre, quattro occasioni e regalare poi il gol come abbiamo fatto.
La cosa che mi preoccupa è questo buttarsi giù al primo errore: ci sta, fa parte del gioco, però se si sbaglia dobbiamo tirare su la testa e non regalare un quarto d’ora al Poggibonsi, pur finendo il primo tempo in crescendo”.
“Nel secondo tempo non abbiamo fatto in tempo a tornare in campo che ci ha fatto il gol dell’anno. Bravo, gli facciamo i complimenti, però le partite come avevamo detto nel pre gara sono sempre vive. Il risultato si può ribaltare in due minuti. Bisogna starci dentro la partita, ieri invece per lunghi tratti ho visto errori banali, disattenzioni che non avevo visto fino a oggi.
Anche nel secondo tempo abbiamo tre, quattro volte in porta sempre in bocca a Pacini. Quando si chiudono le squadre un po’ di fatica la facciamo. Devo lavorare, in una settimana intensa dove ci troveremo poi davanti una diretta concorrente e domenica non dovremo sbagliare niente” conclude mister Brachi.