FIGC: via libera a finestra di mercato extra nel 2025
Importanti novità dal Consiglio Federale della FIGC. Su richiesta della Lega Serie A, è stata approvata l'apertura di una finestra di calciomercato supplementare, prevista dal 1° al 10 giugno 2025. La decisione è legata alla partecipazione di Juventus e Inter al nuovo Mondiale per Club, che si disputerà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Questa sessione straordinaria sarà aperta a tutte le società, che potranno effettuare operazioni di mercato.
Nel corso della stessa seduta, il presidente Gabriele Gravina ha annunciato la data dell'Assemblea per il rinnovo delle cariche federali, fissata per il 3 febbraio. La decisione arriva dopo l'approvazione dello Statuto Federale da parte della Giunta Nazionale del CONI.
"Abbiamo pubblicato il regolamento elettorale che tiene conto anche delle modifiche statutarie che sono state approvate nell'Assemblea del 4 novembre", ha dichiarato Gravina, sottolineando come "il CONI, a dimostrazione della nostra corretta applicazione delle norme statutarie e dei principi generali, ha approvato il nuovo statuto".