Fidelis Andria, mister Scaringella: «Avremmo dovuto mantenere maggiore equilibrio»
Il tecnico degli andriesi commenta la partita persa contro il Brindisi, soffermandosi sugli episodi cruciali che hanno deciso l'incontro. Nonostante la prestazione, la squadra non è riuscita a portare a casa punti.
"Nel corso dei novanta minuti abbiamo prodotto molto, ma concretizzato poco", dichiara Scaringella nel post-partita. "Nel primo tempo avremmo potuto addirittura passare in vantaggio, ma il Brindisi è stato bravo a chiuderci tutti gli spazi".
L'allenatore analizza i momenti chiave dell'incontro: "Nel secondo tempo i padroni di casa hanno trovato un gol di pregevole fattura che ha indirizzato la gara. Da quel momento il match si è fatto più complicato. Noi volevamo riprenderla, loro volevano vincerla".
Un passaggio importante riguarda la gestione degli ultimi istanti di gioco: "Sull'1-1 non siamo stati bravi a gestire gli ultimi secondi. In particolare, sul calcio di punizione a nostro favore avremmo dovuto essere più lucidi e precisi".
Scaringella sottolinea comunque gli aspetti positivi: "Al 96° minuto, in inferiorità numerica e contro un avversario molto forte, la squadra era comunque in avanti e cercava il gol del vantaggio. Questo dimostra il carattere dei ragazzi, anche se nel finale avremmo dovuto mantenere maggiore equilibrio".