.

Festa in piazza Duomo: la Dolomiti Bellunesi celebra una doppia promozione

di Anna Laura Giannini
Foto

Due promozioni. Un'unica festa. Domani (venerdì 16 maggio), la Dolomiti Bellunesi vivrà una serata da incorniciare nel cuore del capoluogo. A partire dalle ore 18.30, su idea dell'amministrazione provinciale, piazza Duomo si trasformerà nel palcoscenico di un evento celebrativo, destinato a unire l'impresa della prima squadra maschile (volata nel professionismo della Serie C) a quella della formazione femminile, primatista nel campionato di Eccellenza.

A presentare l'appuntamento sarà Alessandro Pomarè, meglio conosciuto come "Poma": voce storica dell'Udinese e speaker tra i più noti nel panorama calcistico italiano. Attesi, inoltre, gli interventi delle istituzioni, a conferma del legame profondo tra la società presieduta da Paolo De Cian e il territorio.

L'arrivo delle due squadre è previsto a bordo dei mezzi Dolomitibus. E, una volta in piazza, si entrerà nel vivo della celebrazione: nello specifico, verranno presentati, uno a uno, tutti gli atleti e le atlete artefici delle trionfali cavalcate, oltre ai dirigenti e agli staff.

«È un momento che vogliamo condividere con la nostra comunità – commenta il presidente Paolo De Cian –. Le emozioni della stagione non si possono descrivere: vanno vissute e, per questo, intendiamo ringraziare pubblicamente ogni singola persona che ci ha sostenuto, accompagnato, spronato. Il risultato sportivo è sotto gli occhi di chiunque, ma ciò che più conta è il senso d'identità che si è creato attorno a questi colori. Ora celebriamo insieme lo storico traguardo. Con la consapevolezza che l'avventura non finisce qui. Anzi, è solo all'inizio».

La piazza è pronta. È il momento di alzare lo sguardo e lasciarsi travolgere dall'entusiasmo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ