.

Fasano, non c'è tempo per gioire. Agovino: «Ora pensiamo all'Ugento»

di Massimo Poerio

Torna alla vittoria il Fasano, che, ieri, nel match valido per la quattordicesima giornata della Serie D-Girone H, ha sconfitto per 3-0 l’Angri con una doppietta di Battista ed un goal di Losavio.

Il primo successo casalingo stagionale (gli ultimi tre punti interni furono conquistati nell’ultimo turno dello scorso campionato contro la Paganese) giunge grazie ad una partita dominata in lungo e largo senza affanni, con il tecnico Massimo Agovino che meglio non poteva brindare al suo esordio al Vito Curlo.       

«Oggi erano fondamentali i 3 punti, ma oltre alla vittoria la squadra ha giocato ed a combattuto su ogni pallone, per questo sono molto felice – dichiara mister Agovino – Se queste sono le premesse, restando con i piedi per terra, potremo fare grandi cose. Ho visto voglia ed entusiasmo, e sono questi gli ingredienti necessari per un gruppo che deve salvarsi in primis. Siamo stati capaci di palleggiare bene quando c’era da palleggiare, ma anche di verticalizzare quando se ne è presentata l’opportunità, trovando spazi importanti con tutti gli interpreti. Al contempo siamo stati molto solidi in difesa, non rischiando praticamente nulla, ed un apporto preziosissimo è giunto dagli under, protagonisti di una prestazione decisamente positiva».

«Bene così - conclude il tecnico - ma ora pensiamo subito all’Ugento, essendo attesi da un’altra sfida importantissima per la permanenza in Serie D. Un ultimo pensiero va ai nostri tifosi, il cui supporto è stato determinante e che sarà fondamentale ogni domenica, perché solo tutti insieme possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati».


Altre notizie
PUBBLICITÀ