Fasano, cessione d’oro: Stauciuc saluta e regala una plusvalenza al club
Il mercato del Fasano entra nel vivo con un'importante operazione in uscita che coinvolge il reparto avanzato. Bogdan Stauciuc, promettente attaccante nato nel 2002, si appresta a concludere la sua parentesi in terra pugliese per compiere un salto di categoria significativo. La punta di nazionalità rumena è infatti promessa sposa del Trapani, compagine siciliana che milita nel campionato di Serie C.
L'intesa tra il calciatore e la società granata è già stata definita nei minimi dettagli, tanto che si attende soltanto la comunicazione ufficiale per sancire definitivamente il passaggio. Stauciuc lascia il Fasano dopo aver collezionato, nella prima parte di questa stagione, 15 presenze complessive nel girone H di Serie D, condite da una rete e un passaggio vincente.
Oltre all'aspetto prettamente tecnico, l'operazione assume una rilevanza notevole per le casse del club biancazzurro. Il trasferimento non avverrà a titolo gratuito: il Trapani provvederà al pagamento del cartellino del giovane centravanti, permettendo così alla società del presidente Ghilardi di far registrare una preziosa plusvalenza. Un movimento che testimonia la capacità del Fasano di valorizzare i propri talenti e di generare risorse economiche importanti attraverso la compravendita dei propri calciatori più promettenti.
Mentre Stauciuc si prepara a iniziare la sua nuova avventura tra i professionisti, il Fasano potrà ora sfruttare i proventi di questa cessione per tornare sul mercato e puntellare la rosa a disposizione dello staff tecnico in vista della seconda parte del torneo.