Fasano all'esame Ischia. Agovino: «Questa gara può proiettarci verso un campionato diverso»
È un Fasano in fiducia quello che si appresta ad ospitare l’Ischia alle 14.30 di domenica, 26 gennaio, con il match del Vito Curlo che sarà valido per la quarta giornata di ritorno della Serie D-Girone H 2024 - 2025.
Reduce da due successi consecutivi, la formazione biancazzurra si presenta a ranghi completi al match contro la compagine isolana, allenata da Simone Corino ed appaiata in classifica ai pugliesi con 26 punti (frutto di 7 vittorie, 8 sconfitte e 5 pareggi, tra cui il 2-2 dell’andata con doppietta di Vincenzo Corvino, appena rientrato nella città della Selva).
I gialloblù, che avranno a disposizione anche gli ultimi arrivati, l’attaccante polacco Filip Piszczek ed il centrocampita croato Mario Vrdoljak (che ha già esordito domenica scorsa), saranno invece privi dello squalificato Giovanni Mattera.
«Ci aspetta una gara che, con grande umiltà, può proiettarci verso un campionato diverso – dichiara il tecnico Massimo Agovino – ma dobbiamo vincere e non sarà certo semplice visto che affrontiamo una buona squadra che si è rafforzata in settimana con due ottimi acquisti e che venderà cara la pelle. Rispetto a domenica scorsa, potendo giocare su un terreno di gioco in perfette condizioni, certamente si prospetta una partita a viso aperto e potremo proporre anche un calcio più spettacolare, che ci è più consono. Il campo gravato dalle piogge di Matera ha inciso sulle condizioni di alcuni dei ragazzi in rosa, e speriamo di recuperarli per la partita contro l’Ischia; in ogni caso però, confido in una grande mano da parte dei nostri tifosi, che sono stati straordinari anche in trasferta contro il Gravina e che auspico ancor più numerosi al Curlo».
Ad arbitrare la sfida sarà il Giovanni Antonini della sezione AIA di Rimini, coadiuvato dai sig.ri Marco Palazzo ed Emilio D'Anchera entrambi della sezione di Campobasso.
Il quadro completo del 21° turno: Brindisi-Gravina, Fasano-Ischia, Martina-Real Acerrana, Matera-Manfredonia, Nocerina-Nardò, Palmese-Casarano, Angri-Francavilla, Ugento-Costa D’Amalfi, Virtus Francavilla-Fidelis Andria.
La classifica dopo la vittoria per 2-1 del Brindisi sulla Fidelis Andria dopo il recupero della 2^ giornata di ritorno, disputato lo scorso 22 gennaio: Casarano e Nocerina 41, Fidelis Andria 40, Martina 39, Virtus Francavilla 34, Matera 32, Nardò 30, Palmese 28, Fasano, Ischia e Real Acerrana 26, Gravina 24, Ugento 19, Francavilla 18, Manfredonia 17, Costa D’Amalfi 14, Angri 13, Brindisi (-14) 6.
Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, i giovani allenati da Graziano Pistoia, primi in classifica nel girone L, affronteranno in trasferta domani, 25 gennaio, l’ostico Nardò, con fischio d’inizio alle 14 allo stadio Gigi Rizzo di Galatone.