.

Fasano, Agnelli: «Dobbiamo affrontare questa sfida con grande concentrazione»

di Elena Carzaniga

È giunta la prima delle due domeniche cerchiate in rosso sul calendario di ogni tifoso fasanese, quella del derby d’andata tra Martina ed Fasano, che si sfideranno nello stadio “Giandomenico Tursi” alle 15.30 del 7 dicembre. 


Al match, valido per la 15ª giornata della Serie D-Girone H, potranno purtroppo essere presenti sugli spalti i soli residenti nella provincia di Taranto, pertanto il club di Via Salvo D’Acquisto, in collaborazione con l’associazione Fasano Antirazzista, ha predisposto un maxi schermo in via Collodi, davanti l’omonima scuola primaria.  

La compagine allenata da Luigi Agnelli ha ritrovato domenica scorsa, con il pareggio per 0-0 contro il Barletta, la vetta della classifica in coabitazione con la Paganese, e scenderà in campo per ritrovare una vittoria che manca da quattro giornate, e per inseguire un successo esterno a Martina Franca, che latita da ventisette anni (precisamente dal 1° novembre 1998).        

La formazione itriana, guidata dal fasanese Giuseppe Laterza, grande ex, è reduce da un analogo risultato maturato in casa della Real Normanna e punterà ovviamente anch’essa al risultato pieno, fondamentale per non perdere il treno di squadre in testa alla graduatoria.         
Ad arbitrare la gara sarà il sig. Federico Tassano di Chiavari, assistito dai sig.ri Daniele Nesi di Firenze e Davide Cavallaro di Rovigo.

«Ci attende una partita sentitissima da tutto l’ambiente – dichiara Enrico Landi, match analyst e collaboratore tecnico che andrà in panchina al posto dello squalificato Agnelli – ed abbiamo fatto nostra tutta la carica trasmessa dai nostri tifosi. Non giocheremo pertanto solo per noi stessi, per il gioco e per la classifica, ma per una città e per un intero popolo che non potrà seguirci dagli spalti. Dobbiamo affrontare questa sfida con grande concentrazione, consapevoli che sarà un confronto molto acceso sia a livello tecnico-tattico, che per la grinta e l’intensità che le due squadre metteranno in campo. Noi siamo pronti, il gruppo è sul pezzo, sta favorendo la veloce integrazione dei nuovi arrivati, e vogliamo fortemente portare a casa i tre punti, regalando una vittoria che nel derby esterno manca da troppi anni a questa piazza».

Il quadro completo del 15° turno: Barletta-Heraclea, Pompei-Real Acerrana, Ferrandina-Nola, Francavilla-Virtus Francavilla, Manfredonia-Nardò, Martina-Fasano, Paganese-Gravina, Real Normanna-Afragolese, Sarnese-Fidelis Andria.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ