Exploit in Lombardia del Campodarsego: ancora Pasquato a segno
Torna al successo il Campodarsego, che passa nella Bergamasca in casa del Real Calepina. Finisce 1-0 per i ragazzi di Maurizio Bedin con il gol decisivo di capitan Cristian Pasquato. Dopo due sconfitte consecutive i biancorossi si rimettono quindi in corsa al termine di un match durissimo.
Primo tempo difficile per il Campodarsego, che perde ancora prima di iniziare Rabbas per un infortunio muscolare.
Al Comunale Luciano Libico di Grumello del Monte (Bergamo), pronti e via e ci sono subito due occasioni per il Real Calepina. Al 6’ è Ruffini a provarci, ma Minozzi devia in corner. Poco dopo è il turno di Lussignoli con un tiro al volo. Al 10’ il primo acuto del Campodarsego: Guitto serve Pasquato, che trova Calì che al volo mette fuori di poco. Al 12’ ci riprova la squadra di Maurizio Bedin: Pasquato crossa e Fabbian di testa mette alto di poco. Alla mezz’ora brividi per i biancorossi: cross in mezzo di Ruffini per D’Amauri che di tacco insacca, ma è fuorigioco e l’arbitro annulla il gol dei padroni di casa. Due minuti dopo Lussignoli ci prova da fuori area e Minozzi devia in calcio d’angolo. Passano altri due minuti ed è ancora Real Calepina: crossa dalla destra per Lussignoli, ma Fabbian, al ritorno in campo, salva di testa in calcio d’angolo.
Nella ripresa, almeno in avvio, è tutto un altro Campodarsego. Al 3’ Cupani cerca Calì che per poco non arriva all’appuntamento con il gol. Al 5’ Cupani calcia alto sopra la traversa. Al 7’ trova il Campodarsego trova la via della rete: passaggio filtrante di Guitto per Pasquato che dentro l’area non dà scampo al portiere di casa Giroletti. Il gol del capitano porta in vantaggio i biancorossi. Al 12’ ci prova D’Amauri per i padroni di casa, ma la sfera termina alta. Al 19’ è ancora D’Amauri a costringere Minzozzi alla parata. Al 37’ il nuovo entrato Duda mette alto sopra la traversa. Al 40’ azione rocambolesca in area biancorossa con la palla che sbatte sul palo al termine di un batti e ribatti e poi Minozzi salva. I 3 punti sono biancorossi.
REAL CALEPINA-CAMPODARSEGO 0-1
REAL CALEPINA: Giroletti, Brero, Vallisa (37’ st Concas), Ekuban (33’ st Duda), Strechie, Henin (35’ st , D’Amauri (33’ st Duda), Lussignoli, Ruffini, Tosini (37’ st Farrauto), Orlandi (17’ st Menegatti). Allenatore: Vinicio Espinal.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Martimbianco, Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Bokoko, Langone (25’ st Nchama), Calì, Pasquato, Cupani. Allenatore: Maurizio Bedin.
ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino.
RETE: 7’ st Pasquato.
NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Langone, Martimbianco. Angoli: 6-2 per il Real Calepina. Recupero: 2’ e 5’.