.

Exploit del Canicattì sul campo del Ragusa

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Canicattì ha reagito prontamente alla sconfitta subita la scorsa domenica contro il Città di Sant'Agata. La squadra di Orazio Pidatella ha infatti sconfitto il Ragusa con un netto 2-0.

Il tecnico biancorosso ha iniziato la partita con una formazione compatta e organizzata in un 3-5-2. Scuffia è stato confermato come portiere; Amenta, Raimondi e Loza hanno formato la linea difensiva; Sidibe, Scopelliti, Viglianisi, Salvia e Tedesco hanno giocato a centrocampo; mentre Bonilla e Meneses hanno formato la coppia d'attacco.

Sono passati solo dieci minuti e il Canicattì si è subito portato in vantaggio: Meneses ha sfruttato un errore clamoroso del portiere avversario e ha segnato il gol dell'1-0. Dopo il vantaggio, la squadra di Pidatella ha acquisito maggiore sicurezza, controllando il possesso del pallone. I padroni di casa hanno cercato di reagire, costruendo alcune buone azioni, ma non sono riusciti a essere pericolosi in porta. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0 a favore dei biancorossi.

Al 63', c'è stata un'occasione per il Canicattì con Bonilla, che ha provato un tiro da fuori area ma è stato fermato facilmente dal portiere avversario. Al 70', il Canicattì ha raddoppiato, con Sidibe che ha messo il suo nome sul tabellino dei marcatori, grazie a una prestazione eccezionale.

Nel finale, il Ragusa ha cercato di reagire, ma la squadra di Ignoffo è sembrata poco lucida e frenetica nel cercare azioni degne di nota. È stato un bel successo in trasferta per gli uomini di Pidatella, che hanno risposto prontamente dopo la sconfitta subita in casa contro il Città di Sant'Agata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ