.

Este da urlo al Nuovo Comunale: demolito il Treviso

di Maria Lopez

L'Este ha offerto una prestazione straordinaria al Nuovo Comunale, demolendo il Treviso con un netto 3-0 e ottenendo così la sua prima vittoria della stagione. La partita è stata praticamente chiusa dopo soli 22 minuti, il che è stato sufficiente per la squadra di Pagan per risolvere rapidamente la sfida contro il Treviso, grazie ai gol di Moscatelli e De Vido, oltre all'autorete di Meola.

È stata una domenica da incorniciare per i giallorossi dell'Este, mentre per il Treviso è stata una giornata difficile, segnata anche dall'espulsione di Perticone sul 3-0, complicando così i loro piani in vista dell'importante scontro diretto tra una settimana contro il Cjarlins Muzane al Tenni.

La partita è iniziata con un fulmineo vantaggio dell'Este dopo appena 50 secondi, grazie a Moscatelli, che ha segnato la sua terza rete in stagione, la seconda in campionato. Il Treviso sembrava in difficoltà totale, con Farabegoli e Perticone che facevano fatica a contrastare gli attacchi di Okoli e Moscatelli. All'6', l'Este ha raddoppiato grazie a Nicola De Vido, un ragazzo nato proprio a Treviso, con una punizione imparabile per Sperandio, che si è infilata sotto l'incrocio dei pali.

L'inizio travolgente è stato troppo difficile da gestire emotivamente per il Treviso, che al 22' ha subito la terza rete. De Vido ha rubato palla a Meola, ha superato in dribbling Farabegoli e il cross per Moscatelli è stato deviato sfortunatamente in porta da Meola.

È stato un pomeriggio complicato per il Treviso, culminato con l'espulsione di Perticone per una reazione fallosa contro Moscatelli su un calcio piazzato. Nel secondo tempo, i ragazzi di Pagan sono stati vicini al quarto gol in diverse occasioni, ma Okoli e Moscatelli hanno sprecato delle opportunità, mentre la difesa guidata da un impeccabile Calgaro non ha mai corso rischi.

Stadio Nuovo Comunale – Domenica 24 Settembre

Este - Treviso 3-0

reti: Moscatelli, De Vido, De Vido

Este: Agosti, Zanetti, Maset (Barban), Guitto, Calgaro, Busetto (Giacomazzi), Franzolin (De Palma), Badon, Moscatelli (Caccin), De Vido, Okoli (Piccardi). All. Pagan

Treviso: Sperandio, Mariutto (Latuchella), Farabegoli, Perticone, Borsato (Mambelli), Meola, De Poli (Nunes Da Cunha), Simonetta (Salviato), Beccaro, De Respinis, Gnago(Sottovia). All. Florindo
Ammoninit: Perticone, Mambelli, Farabegoli, Nunes Da Cunha
ESPULSI: Perticone
Terna Arbitrale: Mascolo di Castellammare di Stabia coadiuvato da Pisani di Nocera Inferiore e Polo Grillo di Pordenone