.

«Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno

di Redazione Notiziario del Calcio

In occasione degli SportAbruzzo Midseason Awards, il presidente del Notaresco, Luigi Di Battista, ha tracciato un bilancio estremamente positivo della prima parte di stagione del club rossoblù.

Nonostante le difficoltà numeriche che stanno caratterizzando le ultime uscite, il numero uno della società abruzzese non ha nascosto la soddisfazione per un percorso che sta andando ben oltre le più rosee aspettative della vigilia.

Il momento attuale è segnato da un'emergenza organica che costringerà la squadra a soluzioni d'emergenza per l'ultima sfida del 2025. Di Battista ha infatti evidenziato come le assenze stiano pesando sulle rotazioni: «Sono due o tre settimane che ci mancano diversi giocatori. Domenica giocheremo con un bel po’ di ragazzi della Juniores… sarà un bel finale». Una scelta quasi obbligata, ma che si sposa perfettamente con la filosofia verde del club, pronto a dare spazio ai propri giovani talenti in una vetrina importante come quella della Serie D.

Proprio in ottica futura e guardando alle manovre di riparazione, il presidente ha confermato che la società è vigile sul fronte delle trattative per puntellare la rosa, dopo aver salutato alcuni elementi. La strategia, però, resta fedele ai principi di sostenibilità e valorizzazione: «Stiamo cercando una punta ed una mezzala, cerchiamo principalmente ragazzi e non grandi firme». Niente nomi altisonanti o operazioni economicamente fuori portata, dunque, ma profili funzionali al progetto tecnico.

Riflettendo sulla straordinaria posizione in graduatoria che vede il Notaresco occupare stabilmente la zona nobile della classifica, Di Battista ha espresso tutto il suo entusiasmo, sottolineando quanto questo traguardo sia inaspettato per una realtà come quella rossoblù. «Se rimango dove sono, sono più che contento. Non ci aspettavamo la quinta posizione, non è da Notaresco, per me è una grande gioia: con una squadra di ragazzi è il sogno di tutti», ha ammesso il patron, aggiungendo che un piazzamento simile rappresenterebbe il coronamento ideale di un percorso iniziato con la permanenza nella categoria ottenuta l'anno scorso: «Daremmo così seguito alla salvezza dell’anno scorso».


Altre notizie
PUBBLICITÀ