Domenica amara per l'Adriese: al Bettinazzi passa il Bassano
Una domenica amara per l’Adriese 1906, che al “Luigi Bettinazzi” viene superata per 0-2 dal Bassano al termine di una gara intensa, combattuta e in equilibrio per tutta la prima frazione. I vicentini si dimostrano cinici nel momento decisivo, mentre i granata pagano caro due episodi nella ripresa e rientrano in zona playout.
La partita si apre con un’Adriese attenta e determinata. Nei primi minuti è infatti Adorni a salire in cattedra con alcuni interventi fondamentali che tengono il risultato inchiodato sullo 0-0. Al 40’pt il Bassano si fa pericoloso: Fasolo, l’ex di giornata, calcia una conclusione da fuori che sembra indirizzata sulla traversa, ma Adorni compie un autentico miracolo deviando in angolo. La ripresa, però, cambia l’inerzia del match. Al 9’st l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo in area causato da Bedeschi su Gattoni: sul dischetto va Fasolo che spiazza Adorni e firma lo 0-1.
L’Adriese prova a reagire, ma al 17’st arriva il raddoppio del Bassano: su un corner, il difensore Moro anticipa tutti e con un colpo di testa preciso insacca lo 0-2. I granata non mollano e cercano con insistenza di rientrare in partita: al 30’st Lolli ci prova, mentre poco dopo Gozzerini mette un pallone invitante per Cescon, che però non trova la deviazione vincente. Nonostante la volontà e gli sforzi finali, il risultato non cambia e i tre punti prendono la strada di Bassano.
IL TABELLINO
ADRIESE – BASSANO 0-2
Reti: 9’st Fasolo (rig.), 17’st Moro
U.S.D. ADRIESE 1906: Adorni, Berton (13’st Benhassine), Bedeschi, Frison, Gasparini, Zuolo (22’st Cavallini), Busetto, Lolli (32’st Stalla), Andreoli (22’st Badalì), Cescon, Gozzerini (40’st Camerotto). A disp.: Naccari, Bah, Mayele, Morelli. All.: Pedriali
FC BASSANO: Costa, Moro, Medina (44’st Zupperdoni), De Carli (30’st Caccin), Marchiori, Stefanelli, Zilio (13’st Fosu), Gattoni, Cecchin (24’st Menato), Fasolo (34’st Beccaro), Gian. A disp.: Amatori, Campesan, Nampresi, De Leo. All.: Zecchin
Arbitro: Elia di Ostia Lido
Assistenti: Smecca di Carrara – Caravella di Perugia
Ammoniti: Busetto, Gasparini (A); Marchiori, Stefanelli (B)
Note: Spettatori 250 circa. Recuperi: 0’pt, 3’st