.

Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Stiamo tirando la corda...»

di Andrea Villa

Settima vittoria negli ultimi otto confronti: 22 punti in cascina su 24. E la vetta, in tandem col Campodarsego, è confermata. Così come l'imbattibilità esterna: la Dolomiti Bellunesi trasforma la Lombardia in terra di conquista e, dopo aver violato i campi di Brusaporto e Real Calepina, supera pure un osso durissimo come il Caravaggio.

Durissimo, anche per come si è sviluppato il match, con lo svantaggio arrivato a freddo. Un poco piacevole déjà vu, legato al big match del "Gabbiano", ma a cui i ragazzi di Zanini riescono a porre rimedio grazie alle reti di Tiozzo. E di uno scatenato Thomas Cossalter: capitano per un giorno e autore di una doppietta.

«L'abbiamo preparata bene - analizza mister Nicola Zanini -. Siamo stati bravi a reagire e alla fine abbiamo rischiato poco. Sapevamo di affrontare una squadra dinamica e abbiamo lavorato molto sulle transizioni, creando diverse opportunità. Sì, stiamo "tirando la corda", anche se i ragazzi non mi fanno pesare nulla. Per questo, spero di recuperare qualcuno. In ogni caso, non prenderemo rischi: non ne vale la pena, il campionato è lungo. Cossalter? Ha svolto benissimo entrambe le fasi: aveva il compito di dar fastidio al loro play e l'ha fatto egregiamente. Parliamo di un giocatore davvero forte».


Altre notizie
PUBBLICITÀ