.

Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi»

di Davide Guardabascio

Pari in tutto, o quasi. Di sicuro nei gol: uno per parte. E pure nei legni. Ma non nella sfortuna: a questa voce, la Dolomiti Bellunesi surclassa la Virtus Bolzano.

Sì, perché al primo, vero contrasto del match si fa male al ginocchio un perno del centrocampo come Yabrè, mentre Alex Cossalter è costretto a lasciare la contesa in avvio di ripresa. E anche il fratello Thomas, schierato nell’inedito ruolo di terzino sinistro al posto di Toniolo (forfait dell’ultima ora), alza bandiera bianca prima del tempo. Insomma, la dea bendata non aiuta i dolomitici. I quali riescono comunque a ottenere un pareggio. Che sta stretto, se si considerano le occasioni create e il predominio territoriale. Ma, in linea generale, non è affatto un risultato disprezzabile, anzi. Soprattutto di fronte a un avversario arcigno e ben organizzato.

«Mi è piaciuto lo spirito, fino alla fine abbiamo cercato di vincere - sono le parole di mister Nicola Zanini -. Abbiamo preso un gol evitabile e, per 10’, ci siamo abbassati un po’ troppo, ma per il resto la squadra ha creato e prodotto gioco. In generale, la prestazione è positiva. I ragazzi hanno dato tutto. Yabrè? È stata una "botta", anche per chi era in campo: prima di essere compagni di squadra, sono amici. Ma ci auguriamo che Meyker stia bene. E comunque De Carli ha disputato un’ottima gara». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ