Dolomiti Bellunesi, Zanini: «La Luparense aveva il coltello tra i denti»
Esordio in campionato bagnato? Ma tutt'altro che fortunato. Perché la Dolomiti Bellunesi ieri è stata costretta a cedere il bottino pieno alla Luparense, subendo tre reti (non accadeva dal 15 ottobre 2023: ovvero, dal 5-3 di Castegnato contro l'Atletico) e, oltre alla gara, perde per infortunio Thomas Cossalter dopo una manciata di minuti.
Insomma, un pomeriggio stregato, nel quale tutte le sbavature - pure le più piccole - sono state pagate a carissimo prezzo. In ogni caso, il gruppo di mister Zanini è sempre rimasto in partita: ha sfoderato un ottimo approccio e una bella reazione allo svantaggio iniziale.
A conferma che le indicazioni positive non sono mancate. E andranno cavalcate, in vista della trasferta di domenica prossima in Lombardia, nella tana del Brusaporto.
«Buonissimo l'approccio - è l'analisi mister Nicola Zanini -. Tanto è vero che, fino alla rete dello svantaggio, i nostri avversari non avevano quasi mai superato la metà campo. Ma abbiamo preso dei brutti gol, evitabili: a difesa schierata e in momenti particolari. È vero che non abbiamo subito imbarcate, ma dobbiamo assolutamente migliorare: la mia sensazione è che la Luparense ci abbia messo qualcosina in più sul piano dell'agonismo e abbia giocato la partita che voleva: col coltello tra i denti».