Dolomiti Bellunesi, Zanini guarda avanti: «A Caravaggio sfida insidiosa»
Ottavo risultato utile di fila in campionato. E quarta vittoria interna in sequenza: quinta, se si considera pure la Coppa Italia. La Dolomiti Bellunesi macina grandi numeri. E il primato in graduatoria, sempre in tandem col Campodarsego, ne è una logica conseguenza. In occasione del match col Montecchio Maggiore, in copertina finisce ancora lui: Mattia Tardivo, già decisivo grazie alla rete del pareggio nel big match in terra padovana, al "Gabbiano".
Al cospetto della formazione vicentina, "Tardi" va a segno per la seconda domenica consecutiva e sforna pure un assist. Solo che, per colpa di un problema fisico, non lascia il campo con il sorriso al 90', bensì con una smorfia in chiusura di primo tempo. Ed è l'unica ombra di una giornata splendente.
«Una bella giornata, rovinata in parte dall'infortunio di Tardivo - argomenta mister Nicola Zanini -. Tuttavia, siamo positivi. E, in generale, mi congratulo con la squadra, che ha interpretato benissimo una sfida complicata: chiusa nel primo tempo e poi gestita nel secondo. I ragazzi sono molto uniti: spirito e atteggiamento non sono mai mancati. Questo gruppo ha sempre avuto il merito di uscire dalle difficoltà. E ha dimostrato di saper soffrire».
Domenica prossima, nel frattempo, è in programma la terza trasferta lombarda della stagione: a Caravaggio. «Squadra insidiosa - conclude Zanini -. Prepareremo adeguatamente l'impegno».