Dolomiti Bellunesi, mister Zanini: «Vogliamo proporre un calcio dinamico e intenso»
Si ricomincia. La SSD Dolomiti Bellunesi decolla verso la stagione 2023-2024: la base di partenza? Lo stadio polisportivo di Belluno, dove si sono ritrovati 23 giocatori (Virvilas e Tiozzo arriveranno a breve, così come il giovane Gabrielli), mentre da domani il gruppo si trasferirà a Rasai di Seren del Grappa.
EMOZIONE PARTICOLARE - Diverse le novità. In primis nell’organico, caratterizzato da tredici volti nuovi: Bresolin in porta, Bevilacqua, Dall’Igna, Fagherazzi, Grieco, Perez e Tiozzo in difesa, Baldassar, Cozzari, Tardivo, Verzini e Yabrè a centrocampo, Biancheri in attacco. Novità pure nello staff tecnico, con la guida affidata a Nicola Zanini, affiancato dal vice Diego Bistore. «Sono contento di partire, è un’emozione particolare - afferma il mister -. Per quanto riguarda la costruzione della squadra, abbiamo scelto giocatori duttili, affinché garantiscano più soluzioni tattiche: vogliamo proporre un calcio dinamico e intenso». La rosa non è ancora completa: «Ma lo sarà al più presto. Stiamo cercando gli elementi giusti, senza fretta». Rispetto al possibile girone di campionato, invece, Zanini non si scompone: «Un sacco di compagini si sono rafforzate, io però guardo in casa mia. Come ho sempre fatto».
MENTALITÀ E MOTIVAZIONI - Anche il direttore generale, Luca Piazzi, non nasconde il suo ottimismo: «Ho grande fiducia. Chi è arrivato, e arriverà in futuro, deve avere la giusta mentalità, le motivazioni e il desiderio di fare qualcosa di straordinario. L’importante è che l’ambiente sia positivo». Il mercato dolomitico rimane aperto: «Abbiamo parecchie trattative avviate, alcune in fase avanzata. Ci mancano due, tre pedine, ma dovranno essere adatte e funzionali al nostro progetto».
PROGRAMMA - Per quant riguarda il programma, i ragazzi di mister Zanini proseguiranno la preparazione domani a Rasai con una doppia seduta (alle 10.30 del mattino e alle 16), mentre giovedì sera (ore 20.30) è prevista la presentazione ufficiale nella piazzetta del Bistro Bembo, a Belluno. E domenica, primo test stagionale: allo stadio Zugni Tauro di Feltre (ore 17) contro la Virtus Verona.