Dolomiti Bellunesi, mister Zanini: «Venivamo da una settimana particolare...»
Più che uno stadio, lo Zugni Tauro di Feltre è diventato un fortino: dallo scivolone col Portogruaro, datato 28 settembre, la Dolomiti Bellunesi ha innestato il turbo. E sfoderato un percorso netto. Tre mesi di sole vittorie, con sei gare disputate e 18 punti conquistati: gli ultimi tre sono maturati al cospetto del neopromosso Calvi Noale.
A decidere è un “tiromancino” di Giacomo Marangon, già al nono centro stagionale. E se davanti uno come “Jack” può sempre determinare grazie a una giocata risolutiva, dietro la retroguardia offre sempre precise garanzie: tiene la porta inviolata per la decima volta e si conferma la meno battuta del torneo. La vetta, quindi, rimane dei ragazzi di Zanini.
«Venivamo da una settimana particolare – è l’analisi di mister Zanini – e in più, in questo momento, stiamo un po’ “tirati”. Ma la squadra ha disputato una gara straordinaria: i 41 punti a una giornata dal termine dell’andata credo parlino da soli.
La partita? Ce la aspettavamo così. È stata ben interpretata, nel secondo tempo potevamo chiuderla. Ora la priorità è recuperare qualche giocatore». E sabato prossimo (ore 15.30), in anticipo, ultima trasferta dell’anno solare nella tana del Brian Lignano.