Dolomiti Bellunesi, mister Zanini: «Il Portogruaro ha esperienza e può fare affidamento su...»
Anticipo di campionato per le Dolomiti Bellunesi, chiamata ad affrontare una squadra che, nel match d'andata, era riuscita a violare lo stadio "Zugni Tauro" di Feltre: il Portogruaro. Da allora, però, ne è passata di acqua sotto i ponti. E, dopo un intero girone, i granata di De Mozzi, a secco di vittorie da otto confronti, stanno attraversando una fase non semplice. Ma la trasferta di domani (sabato 25 gennaio, ore 14.30), allo stadio "Pier Giovanni Mecchia", si annuncia ugualmente ricca di insidie.
EPISODI - Mister Nicola Zanini avverte l'intera truppa: «Il Portogruaro ha esperienza e può fare affidamento su elementi molto validi. Ora forse non è nel suo miglior momento ma, meno di due settimane fa, ha imposto il pareggio al Campodarsego: per di più in trasferta. Di sicuro, i nostri avversari daranno il massimo per uscire da una situazione difficile di classifica. Insomma, ci attende una gara ostica».
Come quella dello scorso 28 settembre, decisa da una doppietta di Corti: «La ricordo come una partita viziata dagli episodi. Basti pensare alla punizione da 30 metri che ha portato al loro vantaggio e al retropassaggio sbagliato da cui è scaturito il raddoppio. Ecco perché dovremo prestare una particolare attenzione ai minimi particolari. Ed è un aspetto che non vale solo per il prossimo impegno, bensì per tutti gli appuntamenti da qui in avanti. Ogni pallone può essere determinante».
TRASFERTA - I dolomitici cercano il bottino pieno anche lontano dalle mura amiche: «I dati dicono che, in casa, stiamo portando avanti un ottimo percorso - riprende il mister -. Ma a me la squadra è piaciuta pure in trasferta: al di là del confronto di Lignano Sabbiadoro, che abbiamo sbagliato senza mezzi termini, a San Martino di Lupari e ad Adria il gruppo ha dato vita a buonissime prove, al cospetto di formazioni molto forti».
BAGAGLIO DI ESPERIENZE - Nel frattempo, l'organico si è rafforzato con l'ingaggio, in mediana, di Giulio Pellizzari: «Arriva un atleta importante, reduce da una stagione vittoriosa nelle file dell'Union Clodiense Chioggia - conclude Zanini -. E in un reparto in cui siamo un po' corti, considerato il recente infortunio occorso a Tardivo». Al "Mecchia", inoltre, mancherà pure lo squalificato Brugnolo: «Sono convinto che Pellizzari ci darà una grande mano, sia per caratteristiche fisiche, sia tecniche. Pur avendo solo vent'anni, vanta già un buon bagaglio di esperienze. Siamo contenti di averlo con noi».
DESIGNAZIONE - L'arbitro designato per l'incontro è Roberto De Stefanis di Udine, affiancato dagli assistenti Riccardo Bonicelli di Bergamo e Lorenzo Riganò di Chiari. In anticipo si giocheranno altri cinque incontri della ventiquattresima giornata: Adriese-Brian Lignano, Bassano-Treviso, Cjarlins Muzane-Montecchio Maggiore, Real Calepina-Calvi Noale e Virtus CiseranoBergamo-Villa Valle.